Tutte 728×90
Tutte 728×90

Consiglio comunale, Enzo Paolini esce? Al suo posto pronto Massimo Lo Gullo

Consiglio comunale, Enzo Paolini esce? Al suo posto pronto Massimo Lo Gullo

L’avvocato potrebbe lasciare la poltrona di consigliere comunale e in quel caso subentrerebbe il primo dei non eletti della coalizione. 

Non è ancora ufficiale, ma secondo i beni informati l’avvocato Enzo Paolini – candidatosi a sindaco alle ultime elezioni comunali per il Comune di Cosenza – potrebbe lasciare la poltrona di consigliere comunale e al suo posto, come primo dei non eletti, entrerebbe Massimo Lo Gullo, candidatosi nella lista “Cosenza Popolare”, espressione della famiglia Gentile, che già vanta un consigliere comunale, Francesca Malizia.

La lista costruita invece dallo stesso Paolini e Giuseppe Mazzuca è rappresentata in Consiglio comunale da Giovanni Cipparone che di recente insieme a Malizia ha avviato un percorso collaborativo con il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. Ovviamente Paolini, qualora abbandonasse l’Assise comunale, continuerebbe a far politica come ha sempre dimostrato di fare fin dagli anni ’90. Per esempio, è un fermo sostenitori del “No” al Referendum che gli italiani si apprestano a votare il prossimo 4 dicembre.

Se dovesse essere ufficializzato il passaggio di consegne, per Lo Gullo si tratterebbe di un ritorno visto che nella precedente esperienza amministrativa era stato anche assessore della Giunta Occhiuto dopo lo strappo tra l’architetto e Katya Gentile. Alle ultime elezioni, Lo Gullo aveva ottenuto 478 preferenze, mentre la lista “Cosenza Popolare” – prima ricusata e poi riammessa dal Consiglio di Stato – conquistò 1982 voti pari al 4.919%.

Antonio Alizzi

Related posts