Spettacolo & Cultura

“Festival delle arti di strada”, dalla passeggiata nel centro storico all’amatriciana solidale

Al termine dei cinque percorsi (bruzio, normanno, svevo, angioino, spagnolo), si potranno nuovamente degustare, con un piccolo contributo, i piatti che gli chef dell’Apci realizzeranno per le popolazioni colpite dal sisma. 

Esordisce con un ricco programma la prima rassegna del “Festival delle Arti di Strada”, evento inserito nella rassegna #CentroStoricoinMovimento e realizzato con il contributo del Comune di Cosenza – Attività Economiche e Produttive e organizzato da Be-Alternative Eventi & Mk Live.

Inclusi nel già ricco programma che prevede laboratori di pittura, mostre, e mercatini vintage, sabato 1° ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 si terrà lo spettacolo teatrale rinascimentale “Alla scoperta della Città di Telesio”, alla scoperta delle piazze più suggestive nel cuore del centro storico di Cosenza a cura delle associazioni culturali “RigenerAzione” e del “Parco Tommaso Campanella”. Il raduno per il primo incontro avrà luogo alle ore 16 in Piazza Duomo, con la consegna del ticket per seguente show cooking solidale a favore delle popolazioni terremotate, che si terrà dalle ore 19.30, curato dagli chef dell’Apci Calabria in collaborazione con la #MaccaroniChefAccademy in Piazza Parrasio n°5 (di fronte Caffè Renzelli).

Domenica 2 ottobre dalle ore 16 alle ore 19.30 la visita guidata teatrale sarà realizzata dal cantastorie William Gatto, all’interno dei quartieri e dei vicoli meno conosciuti, alla scoperta del Museo Storico all’aperto, costituito da 25 opere che rievocano gli eventi più importanti delle 5 popolazioni che si sono succedute nella storia di Cosenza. Al termine dei cinque percorsi (bruzio, normanno, svevo, angioino, spagnolo), si potranno nuovamente degustare, con un piccolo contributo, i piatti che gli chef dell’Apci realizzeranno per le popolazioni colpite dal sisma. (m. c.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina