venerdì,Marzo 29 2024

Eccellenza, il 4° turno. Paolana-Corigliano, derby dei due mari. Il Roggiano sfida i tanti ex. Scalea atteso a Siderno

La quarta giornata del campionato di Eccellenza, che si aprirà al sabato, con il big match televisivo fra Isola Capo Rizzuto-Vigor Lamezia, presenterà, nella nostra Provincia, due derby. Uno andrà di scena a Paola e l’altro a Trebisacce. Sul Tirreno, si sfideranno le formazioni di Paolana e Corigliano per una partita dal fascino antico tra

Eccellenza, il 4° turno. Paolana-Corigliano, derby dei due mari. Il Roggiano sfida i tanti ex. Scalea atteso a Siderno

La quarta giornata del campionato di Eccellenza, che si aprirà al sabato, con il big match televisivo fra Isola Capo Rizzuto-Vigor Lamezia, presenterà, nella nostra Provincia, due derby. Uno andrà di scena a Paola e l’altro a Trebisacce. Sul Tirreno, si sfideranno le formazioni di Paolana e Corigliano per una partita dal fascino antico tra due squadre reduci entrambe da una vittoria nell’ultimo turno. Il derby dei due mari, torna in scena dopo qualche anno di assenza.
Sullo Ionio invece, un altro match tutto da seguire é quello fra il Trebisacce (nella foto)ed il Roggiano. I padroni di casa vogliono rialzarsi dopo la caduta di Cittanova ma, sulla loro strada, sono consapevoli di trovare un Roggiano rinfrescato dopo lo spettacolare pareggio casalingo nel recupero di mercoledì avvenuto contro il Siderno. Tanti gli ex di turno in casa Trebisacce:  Terranova, Casas, Zicarelli e Grisolia.
Sfida difficile ma non impossibile per l’Acri di mister Franco Giugno di scena a Gallico. Al comunale reggino scenderanno in campo due squadre in cerca di riscatto dopo i ko dello scorso turno. Per cui un match nel quale la posta in palio sarà certamente altissima con i rossoneri che non possono più sbagliare se vogliono ambire ad un campionato di vertice. La Luzzese di Franco Germano, invece sfiderà, da imbattuta, l’ambiziosa Cittanovese di Zito. Cinque punti conquistati nelle prime tre gare di campionato sono un bel biglietto da visita per i bianco-azzurri. Per i reggini, quindi, non sarà facile uscire imbattuti dal San Francesco. Chiudiamo con la vice capolista Scalea: i bianco-stellati, reduci da una striscia di imbattibilità che dura da sei gara consecutive tra Coppa e campionato, sfideranno in trasferta il Siderno reduce dal pareggio di mercoledì nel recupero in quel di Roggiano Gravina. Una sfida difficile questa per la formazione di Leonardo Vanzetto contro una squadra che in casa si esprime meglio, così come sa la Vigor. Cutro-Reggiomediterranea e Sambiase-Locri completano la 4^ giornata. (Francesco Tundis)