Politica

Il Psi nega accordi con Lenti e Trombino: «Socialisti coloro iscritti al Partito»

In una nota la Federazione provinciale e la segreteria rendese chiariscono alcuni rumors che vorrebbero i due passare col Garofano rosso.

La federazione provinciale, coordinata dall’avvocato Franz Caruso, e la segreteria rendese del Partito socialista Italiano, diretta dall’avvocato Francesco Tenuta, intervengono, in merito agli articoli di stampa apparsi ieri sui quotidiani locali, in cui si legge di un presunto accordo che Luca Lenti, ex presidente del Laboratorio Civico ed Eugenio Trombino dell’Italia del Meridione avrebbero trovato con i socialisti. Ebbene – fanno sapere dalla segreteria provinciale e rendese – il PSI , ad oggi, non ha stretto accordi con chicchessia. Ognuno è libero di discutere, confrontarsi e accordarsi con chiunque; ognuno è libero di professare la fede socialista; ognuno è libero di richiamarsi agli ideali socialisti italiani ed europei, ma quando si parla dei socialisti si fa riferimento soltanto a coloro i quali sono iscritti al PSI. Tale puntualizzazione – lungi dal voler alimentare sterili e inutili polemiche che non servono alla città di Rende – era doverosa, al fine di evitare facili e comprensibili confusioni e commistioni, fuorvianti per l’opinione pubblica».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina