lunedì,Marzo 24 2025

Ponte sullo Stretto, Delrio accelera: «E’ una nostra priorità, più fondi pubblici»

Il ministro del Governo Renzi spiega perché l’opera è importante: «Il Sud ha diritto alle connessioni». E poi fa un paragone con il progetto di Berlusconi: «Quello era un’enorme stronzata». «Il Ponte, preso isolato, come presentato da Berlusconi, è un’enorme stronzata». Lo ha detto il ministro Graziano Delrio a “Classe dem” , perché dietro, ha

Ponte sullo Stretto, Delrio accelera: «E’ una nostra priorità, più fondi pubblici»

Il ministro del Governo Renzi spiega perché l’opera è importante: «Il Sud ha diritto alle connessioni». E poi fa un paragone con il progetto di Berlusconi: «Quello era un’enorme stronzata».

«Il Ponte, preso isolato, come presentato da Berlusconi, è un’enorme stronzata». Lo ha detto il ministro Graziano Delrio a “Classe dem” , perché dietro, ha spiegato, c’è «la cultura di Berlusconi che dice che crea lavoro il cemento. Ma che c… dice? Crea lavoro il talento, non il cemento. Con questa idea abbiamo dato da mangiare alla criminalità organizzata». «Il Ponte è ora un pezzo di un progetto, di un corridoio ferroviario, possiamo ridurre i costi. Non può essere l’icona che il cemento dà lavoro ma il pezzo di un progetto complessivo che dice che il Sud ha diritto alle connessioni. E siamo pronti a metterci più fondi pubblici per realizzarlo».

Articoli correlati