Cosenza Calcio

Virtus Francavilla a Cosenza per fare punti dopo i 3 ko di fila. Calabro si affida a De Angelis

Dopo il buon inizio 3 ko di fila per i pugliesi che stanno vivendo una favola: in due anni dall’Eccellenza alla Lega Pro. Per loro stasera inizia una settimana di fuoco fatta di 3 partite.

Altra partita casalinga sulla carta agevole per il Cosenza che, dopo non aver fallito contro Melfi e Vibonese, stasera, per il 7° turno, avrà l’occasione di fare tris contro la Virtus Francavilla. I biancoazzurri (che però in trasferta giocano in giallo e nero), sono al primo anno assoluto di professionismo e solo due anni fa giocavano in Eccellenza pugliese. Poi la scalata con la vittoria di due campionati di fila e l’approdo in Lega Pro. Il campionato era partito benissimo grazie alla vittoria contro il Catanzaro (nella foto l’esultanza dopo il gol decisivo) ed al pareggio di Messina nelle prime 2 partite disputate, ma al momento la Virtus è reduce da 3 ko di fila e non sta quindi attraversando un momento positivo. La squadra di mister Calabro inizierà oggi una settimana importantissima, visto che dopo stasera, dovrà recuperare mercoledì il match contro la Paganese della 1^ giornata, per poi chiudere il ciclo domenica prossima ospitando la Casertana. Bisogna al più presto riprendere a far punti. Per quel che riguarda la formazione, la Virtus dovrà rinunciare stasera soltanto al centrocampista Prezioso, appiedato dal Giudice Sportivo. Calabro si affiderà al solito 3-5-2. In porta ci sarà Albertazzi. I tre difensori dovrebbero essere l’ex casertano Idda, Vasco Faisca ed Abbruzzese. A centrocampo Tricarico e Pastore dovrebbero agire sulle fasce. Mentre in mezzo Finazzi, Galdean ed Alessandro. In avanti l’ex De Angelis con Abate.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Idda, Faisca, Abbruzzese; Tricarico, Finazzi, Galdean, Alessandro, Pastore; De Angelis, Abate. A disposizione: Costa, De Toma, Liberio, Vetrugno, Gallù, Biason, Pino, Tundo, Albertini, Salatino, Turi, Nzola. Allenatore: Calabro

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina