Attualità

Terremoto all’Unical, si dimette il prorettore: «Sono in disaccordo con Crisci»

Il docente di Diritto pubblico comparato Guerino D’Ignazio rende pubblica la sua posizione in merito alla politica del Rettore: «Non ha mantenuto un certo equilibrio tra gli organi dell’Ateneo».

Il protettore dell’Università della Calabria Guerino D’Ignazio questa mattina ha consegnato nelle mani del Magnifico Rettore Gino Mirocle Crisci le proprie dimissioni immediate e irrevocabili. «Da tempo sono in disaccordo con la politica del Rettore che a mio giudizio non ha mantenuto un certo equilibrio tra gli organi dell’Ateneo». E ancora: «Si tratta – ha aggiunto il docente di Diritto pubblico comparato – di una verticalizzazione del potere in favore del Consiglio di amministrazione. Verticalizzazione prevista dalla legge Gelmini che però poteva essere attenuata. Inoltre, da tempo non condivido la politica del Rettore inerente le problematiche dell’ateneo, che mancano di una visione di insieme».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina