Nuoto

Pallanuoto F., primo allenamento a Cosenza per Niu Guannam

La giocatrice cinese: “Felice di essere qui, la scelta è stata condivisa con il mio manager”. Capanna: “E’ un profilo di ottimo valore, la sua presenza ci inorgoglisce”. 

Primo allenamento dopo la tournèe giapponese per il Città di Cosenza che coincide con l’arrivo di Niu Guannan. La giocatrice cinese ha conosciuto il gruppo e ha già sostenuto il primo allenamento con le ragazze di Capanna. Buone impressioni fin da subito per un talento che darà una grande mano a Capanna, e che è giunta in città con tanta voglia di stupire. Prime parole in inglese per lei quindi, e prime bracciate nella vasca in attesa dell’impegno di Coppa Unipol di sabato prossimo. “Sono felice di essere qui – ha affermato – e questa è una scelta condivisa con il mio manager. Lui mi ha detto che sono in una realtà importante, e le prime impressioni che ho avuto, guardando le strutture e l’accoglienza, sono molto positive”. Cosenza è riuscita a mettere nero su bianco con la giocatrice che aveva proposte importanti anche da altri top club. “Mi hanno scelta e voluta con forza nei contatti che ho avuto in estate, e ho trovato sorrisi e un gruppo affiatato. Non vedo l’ora di scendere in acqua per ripagare la fiducia del presidente e dell’allenatore”. Capanna, che ha fortemente voluto il talento della nazionale cinese, presenta il nuovo rinforzo per la sua squadra. “Abbiamo scelto un profilo di ottimo valore – ha dichiarato l’allenatore ligure – e sono convinto che ci darà molto. Ha le qualità per risultare determinante e faremo in modo che possa esprimersi al meglio fin da subito. Vorrei sottolineare, inoltre, che fra tante proposte hanno optato per Cosenza. Questo ci inorgoglisce perché è la testimonianza che il nostro lavoro è apprezzato e noi volevamo fortemente Niu perché ha la qualità e le doti per alzare ancora il valore del gruppo”. Intanto sabato arriverà il primo impegno. A Messina, nel primo turno di Unipol Cup, si affronteranno il Città di Cosenza, l’Ekipe Orizzonte Catania e le padrone di casa. Si qualificheranno alla fase successiva solo due di questi club e nonostante le assenze di Silvia Motta e Francesca Pomeri, ancora in Giappone per uno stage, Capanna si dice pronto. “Perdiamo indubbiamente qualcosa sotto il profilo dell’esperienza e della qualità, ma io dico sempre che ho 18 giocatrici e sono tutte importanti. L’obiettivo è passare il turno e come sempre ci impegneremo per farlo”.
Francesco Palermo

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina