Carabinieri di Cosenza arrestano per evasione due persone
I Carabinieri di Cosenza continuano a fare un importante servizio di prevenzione nel territorio cosentino. Ecco il risultato dell’ultima attività avviata nelle ultime ore. I Carabinieri di Cosenza hanno svolto un servizio di controllo preventivo del territorio con posti di controllo e perquisizioni veicolari e domiciliari traendo in arresto 2 soggetti e denunciandone 10 per
I Carabinieri di Cosenza continuano a fare un importante servizio di prevenzione nel territorio cosentino. Ecco il risultato dell’ultima attività avviata nelle ultime ore.
I Carabinieri di Cosenza hanno svolto un servizio di controllo preventivo del territorio con posti di controllo e perquisizioni veicolari e domiciliari traendo in arresto 2 soggetti e denunciandone 10 per furto.
Nello specifico, è stato tratto in arresto per evasione A. R., classe 1973, pregiudicato, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in quanto veniva trovato al di fuori della propria abitazione presso la casa di un amico.
I Carabinieri di Cosenza hanno proceduto quindi a perquisizione domiciliare degli appartamenti dell’edificio di via San Tommaso dove si trovava l’arrestato accertando altresì l’allaccio abusivo alla rete elettrica. Sono stati quindi deferiti a piede libro per furto aggravato gli 8 occupanti degli appartamenti. Medesimo contesto, durante il controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri di Cosenza hanno proceduto a fermare I. V., classe 1991, con precedenti, trovato alla guida di una autovettura unitamente alla propria convivente. Alla richiesta di identificarsi, lo stesso ha false generalità e pertanto è stato dichiarato in arresto.
Mentre venivano svolte tali attività, i Carabinieri di Cosenza hanno notato la convivente disfarsi di un portafoglio. I militari, insospettiti dal gesto, hanno recuperato quanto gettato appurando che all’interno vi era una carta di credito asportata nel pomeriggio ai danni di una donna del posto.
I Carabinieri di Cosenza hanno proceduto quindi a perquisizione personale e veicolare rinvenendo circa 500 euro di vestiti acquistati con la carta di credito rubata pertanto il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre i due venivano deferiti a piede libero per furto.