giovedì,Marzo 28 2024

Promozione, 5^ giornata. Insidie esterne per Silana, Amantea e Belvedere. La Brutium non può più sbagliare

Nella 5^ di Promozione  punti importanti in chiave salvezza in palio ad Aprigliano. San Fili-Olympic Acri, sfida ad alta quota. Juvenilia in cerca di riscatto. Il Cariati alla prova Cotronei. La 5^ giornata del campionato di Promozione offre alla capolista Silana (nella foto) la possibilità di allungare ancora in vetta alla classifica e centrare dunque

Promozione, 5^ giornata. Insidie esterne per Silana, Amantea e Belvedere. La Brutium non può più sbagliare

Nella 5^ di Promozione  punti importanti in chiave salvezza in palio ad Aprigliano. San Fili-Olympic Acri, sfida ad alta quota. Juvenilia in cerca di riscatto. Il Cariati alla prova Cotronei.

La 5^ giornata del campionato di Promozione offre alla capolista Silana (nella foto) la possibilità di allungare ancora in vetta alla classifica e centrare dunque la cinquina sulla ruota di Maida contro un avversario che nello scorso turno ha incassato una pesante sconfitta in quel di Acri contro l’Olympic ma che in casa è tutt’altra squadra. Silana favorita ma massima attenzione.

Discorso simile per  l’Amantea di Caruso. La vicecapolista sarà di scena a Soveria Manneli contro una Garibaldina assetata di punti  dopo aver ottenuto un buon pari sul campo dell’ambizioso Filogaso. Quest’ultima che sarà avversaria della Juvenilia, in cerca di riscatto dopo il brutto tonfo di San Giovanni in Fiore, per dimostrare che quello contro la Silana è stato solo un brutto scivolone.
Match ad alta quota per la terza forza del torneo Olympic Acri che se sarà di scena a San Fili, anch’esso reduce dalla  pesante sconfitta di Cotronei ma allo stesso tempo deciso a lottare con le unghie e con i denti pur di riscattarsi ed ottenere un prezioso successo. Match da tripla.
Partita alla portata per il Belvedere alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Per gli amaranto trasferta sul campo del Botricello. Se Musacco e compagni giocano come sanno, non dovrebbero avere problemi. Match casalingo arduo sulla carta per il Cariati di Filareti che affronterà l’ambizioso Cotronei. I locali devono iniziare a fare punti, ma non sarà certamente facile.

Stesso discorso per la Brutium Cosenza. I cosentini finora hanno sempre perso, ma contro il Marina di Catanzaro, non possono davvero più sbagliare, visto che gli avversari sono certamente alla portata.
Chiudiamo con Aprigliano-Promosport. Finora i presilani non hanno mai sbagliato in casa e proprio lì sperano di costruire la loro salvezza. Ci riusciranno anche questa volta? (Francesco Tundis)

Questo il quadro completo e la classifica prima della 5^ giornata:

Aprigiano-Promosport
Atletico Maida-Silana
Botricello-Belvedere
Brutium Cosenza-Marina di Catanzaro
Cariati-Cotronei
Garibaldina-Amantea
Juvenilia Alto Jonio-Filogaso
San Fili-Oliympic Acri

Classifica:
Silana 12; Amantea 10; Ol. Acri 9; Cotronei 8; Filogaso, Belvedere, Juvenilia e San Fili 7; Promosport e Aprigliano 6; Maida 4; Botricello 3; Cariati, Garibaldina e Marina di Cz 1; Brutium Cosenza 0