Dalla Calabria

A Corigliano sbarcano 415 migranti. A bordo della nave pure delle salme

Registrata un’altissima percentuale di scabbia. Dopo le prime cure saranno trasferiti nelle diverse regioni italiane, come previsto dal piano nazionale.

E’ arrivata questa mattina, nel porto di Corigliano Calabro, nel Cosentino, la nave Phoenix della missione congiunta Migrant Offshore Aid Station e Croce rossa. A bordo 415 migranti, tra cui 8 donne e 61 minori non accompagnati. Sbarcate anche le salme di due uomini ed una donna, i cui corpi saranno probabilmente sottoposti ad autopsia nell’ospedale di Corigliano.

Tra i migranti, registrata un’altissima percentuale di scabbia, oltre il 90%. Dopo le prime cure saranno trasferiti nelle diverse regioni italiane, come previsto dal piano nazionale. I minori saranno invece accolti nei centri di accoglienza locali, individuati dalla prefettura di Cosenza.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina