Tutte 728×90
Tutte 728×90

Prima Cat/A: la 4^ giornata. La Rossanese si riprende il 1° posto. Poker Rossano. Impresa Real

Prima Cat/A: la 4^ giornata. La Rossanese si riprende il 1° posto. Poker Rossano. Impresa Real

Nel Girone A di Prima Categoria, quattro gol del Real Sant’Agata al Mirto Crosia. Lo Young Boys Cassano vola. Ok anche Praia, Atletico Scalea e Rose. L’Atletico Corigliano è ancora imbattuto e sfiora il successo in casa del Krosia.

 

In questo 4° turno di campionato, nel Girone A di Prima Categoria, la Rossanese, complice il passo falso del Mirto Crosia a Sant’Agata, si riprende la vetta della classifica battendo  fuori casa il Geppino Netti in una degli anticipi di sabato. Secco 3-0 maturato tutto nel secondo tempo grazie ad un super De Giacomo autore di una splendida tripletta, la sua seconda stagionale.

Mirto come dicevamo sconfitto a Sant’Agata, che ottiene il suo primo successo stagionale. Real che vince e convince e segna 2 gol per tempo con capitan Cosentino, Campolongo, D’Amico e Oliva. Per gli ospiti serve a poco la doppietta di Patera.

Sale al terzo posto lo Young Boys Cassano. La squadra di mister De Sanzo centra la sua seconda vittoria di fila segnandne 4 in casa del Città di Montalto nell’altro anticipo del sabato. Tripletta di Pirillo e gol di Sicolo per i cassanesi. Reti di Bartucci e Ceci per i padroni di casa che sanciscono il 2-4 finale

Vittoria perentoria anche per il Città di Rossano che rifila un poker ad un Cetraro troppo brutto per essere vero (nella foto le due squadre prima del fischio d’inizio). Partita chiusa già nel primo tempo grazie al rigore di Apicella, Tedesco e Pascuzzo. Nella ripresa Aronne completa la quaterna. Inizia a dare i suoi frutti la cura Pacino.

Rimane ancora imbattuto l’Atletico Corigliano. Gli ionici, a quota 6 in classifica, sfiorano il colpaccio in casa del Krosia ma vengono raggiunti nel finale. Gol di Bianchi per gli ospiti e di Mingrone, allenatore-giocatore dei padroni di casa.

Prima vittoria stagionale per il Praia. I tirrenici, nel terzo anticipo del sabato, si sbarazzano senza grosse difficoltà del Sofiota grazie ai gol di Petrone e Favieri. E, a proposito di tirrenici, vince anche l’Atletico Scalea che sbanca Amendolara con un gol di Pagano. Anche per gli scaleoti si tratta del primo cin-cin del campionato. E, visto che non c’è due senza tre, riesce a centrare la prima affermazione anche il Rose che, nell’ultimo anticipo del sabato, passano a Marina di Schiavonea per 3-2 grazie ai gol di Zanfini, Basta e Credidio. (Francesco Tundis)

Questo il quadro completo:

Prima Categoria Girone A – 4^ giornata
Amendolara-Atletico Scalea 0-1
Città di Montalto-Young Boys Cassano 2-4 (giocata sabato)
Città di Rossano-Cetraro 4-0 (nella foto)
Geppino Netti-Rossanese 0-3 (giocata sabato)
Krosia-Atletico Corigliano 1-1
Marina di Schiavonea-Rose 2-3 (giocata sabato)
Praia-Sofiota 2-0 (giocata sabato)
Real Sant’Agata-Mirto Crosia 4-2

Classifica
Rossanese 10; Mirto Crosia 9; Cassano 8; Città di Rossano e Cetraro 7; Atletico Corigliano e Geppino Netti 6; Krosia, Praia e Real Sant’Agata 5; Atletico Scalea, Sofiota, Marina di Schiavonea e Rose 4; Amendolara 2; Città di Montalto 0

Related posts