Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cavallaro torna in gruppo. Cosenza, dopo l’allenamento doccia al Real

Cavallaro torna in gruppo. Cosenza, dopo l’allenamento doccia al Real

Roselli ha diretto l’allenamento odierno senza Capece, Statella e Tedeschi che hanno ottenuto un permesso dal club. Marulla ancora senza corrente, ma a breve verrà riattivata l’erogazione.

Ripresi gli allenamenti al Marulla, ancora senza elettricità al punto che la squadra è stata ospitata dalla Real Cosenza per ciò che concerne le docce. Gesto significativo e di buon vicinato dopo i rapporti non proprio idilliaci degli anni passati. Dalle parole dell’assessore Vizza, tuttavia, si è appreso che la bolletta è stata pagata e che a breve sarà riattivata l’erogazione di energia elettrica al San Vito. Se non altro perché venerdì è prevista l’inaugurazione del tunnel “Hall of fame” che conduce in campo e poi domenica sera incombe il campionato. Roselli, ad ogni modo, ha ricevuto notizie confortanti dall’infermeria per ciò che concerne gli atleti infortunati.

Cavallaro, l’elemento che con Mungo aveva permesso ai rossoblù di passare al 4-3-3 mettendo in naftalina il 4-4-2, è tornato in gruppo sostenendo la seduta con i compagni. Lo staff medico ha frenato però i facili entusiasmi, sottolineando come questa sia una settimana in cui l’allenamento quotidiano servirà al calciatore per testare le proprie condizioni. Se non sorgeranno complicazioni l’attaccante palermitano verrà convocato per la gara contro la Paganese e recupererà man mano il terreno perso. Nulla da fare per D’Anna: lo strappo muscolare richiede tempo e il terzino si sta curando lontano da Cosenza. Nessun problema, infine, per Mungo, Blondett e Baclet che erano quelli maggiormente attenzionati alla vigilia della trasferta a Fondi.

Il trainer umbro ha spremuto per bene gli uomini a disposizione, non perdendo tempo e regalando loro subito una sessione di tattica sul rettangolo verde principale. Esercizi atletici e partitella finale sono invece stati eseguiti al Sanvitino. Mancavano Tedeschi, Capece e Statella a cui è stato concesso un permesso. Domanti appuntamento alle 11,30 alla Popilbianco

Related posts