Tutte 728×90
Tutte 728×90

De Rosa incontra Roselli. Gradita sorpresa al Marulla

De Rosa incontra Roselli. Gradita sorpresa al Marulla

L’ex tecnico del Cosenza 1914 è presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, l’attuale trainer parteciperà ad un nuovo incontro con aspiranti colleghi.

Già lo scorso 18 aprile Gigi De Rosa e Giorgio Roselli ebbero modo di disquisire davanti ad una platea interessata in occasione dell’incontro con l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, di cui l’ex bandiera del Cosenza 1914 è presidente per ciò che concerne la Calabria. “Un altro calcio è possibile” era il tema del dibattito, a cui fu aggiunto pure un chiaro “Calcio… non pallone”, in maniera da rimarcare il confine tra qualcosa di amatoriale e professionistico. «Tutti abbiamo giocato e giochiamo tirando quattro calci ad un palla – spiegò Roselli – Il calcio invece è ragionato. Io lo interpreto cercando il metodo migliore per ottenere i risultati migliori. Do un consiglio ai giovani: vivete questo mondo con passione. Da piccolo, in Umbria, sono cresciuto a pane e pallone e questo amore mi resterà per sempre».

La stessa cosa, con tematiche diverse, dovrebbe avvenire a stretto giro di posta a Cetraro, dove decine di aspiranti tecnici stanno seguendo il corso presso il centro federale. E’ questo il motivo della gradita sorpresa avvenuta oggi pomeriggio al Marulla dove De Rosa, accompagnato da Michele Cosenza, ha fatto capolino in quello che fu il suo campo di allenamento nelle vesti di calciatore e di titolare della panchina. Un breve siparietto a cui hanno partecipato anche De Angelis e Marulla. Insomma, erano presenti il Cosenza di ieri, quello di oggi e quello di domani.  (a. c.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it