Tutte 728×90
Tutte 728×90

Vittorio Sgarbi: «Riparte il mio impegno per Cosenza, dico tutto a novembre»

Vittorio Sgarbi: «Riparte il mio impegno per Cosenza, dico tutto a novembre»

Vittorio Sgarbi annuncia di aver chiarito con il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e fissa la data del 4 novembre quando il critico d’arte di Ferrara terrà un importante conferenza stampa nel corso della quale darà conto della sua attività amministrativa.

«Il centro storico di Cosenza ha un valore simbolico e una condizione reale. Senza finanziamenti speciali o il bilancio dell’amministrazione è difficile anche l’attività di manutenzione. Io, quindi, non posso farmi carico di aspetti amministrativi che riguardano le diverse funzioni del sindaco e di altri assessori. Il mio compito può essere quello di indicare prospettive e prospettare soluzioni». Lo afferma in una nota Vittorio Sgarbi, assessore al Comune di Cosenza.

«Credo opportuno, dunque, che il sindaco puntualizzi le mie deleghe in modo più specifico, così come io, del resto, ho suggerito sin dall’inizio della mia esperienza a Cosenza: tutela del Centro Storico, attività culturali del centro storico e coscienza critica di Cosenza. In tal modo le mie funzioni appariranno più chiare. Il mio impegno per Cosenza, pertanto, riparte da questa premessa».

E infine, conclude la nota, Vittorio Sgarbi afferma di avere «in programma alcune importanti attività di cui darò conto in una conferenza stampa in programma il 4 novembre al Palazzo Municipale».

Related posts