Tutte 728×90
Tutte 728×90

Venerdì parte il Giubileo degli sportivi. Grande attesa in città

Venerdì parte il Giubileo degli sportivi. Grande attesa in città

A partre dalle 18, nel salone degli stemmi dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, sono attesi circa 300 dirigenti di società sportive, allenatori, arbitri, animatori e giovani atleti per dare inizio alla nuova annata. 

Grande l’attesa per l’evento straordinario del Giubileo della Misericordia degli sportivi organizzato dall’Ufficio di pastorale dello sport dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e dal Centro Sportivo Italiano Comitato provinciale di Cosenza con il patrocinio del CONI Calabria. La manifestazione avrà inizio con l’annuale Convention del CSI, la presentazione della stagione sportiva 2016/17. Venerdì 14 ottobre pv, dalle ore 18, nel salone degli stemmi dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, sono attesi circa 300 dirigenti di società sportive, allenatori, arbitri, animatori e giovani atleti. La Convention sarà l’occasione per presentare gli appuntamenti sportivi, formativi e culturali e le novità che caratterizzeranno la nuova stagione sportiva ciesseina. Dalle ore 18,45 il popolo arancioblù si sposterà in piazza Parrasio, dove insieme a tutto il mondo sportivo: CONI, Federazioni Sportive, Discipline Sportive Associate, Enti Promozione Sportive, Associazione Benemerite, Società Sportive…  si radunerà per potersi preparare al pellegrinaggio giubilare.

Il tedoforo recante la fiaccola olimpica aprirà il flusso dei pellegrini verso la Cattedrale per attraversare la Porta Santa del Duomo. Prima di entrare in Chiesa per celebrare i Giubileo degli sportivi, all’esterno sarà acceso il braciere olimpico. Al termine della Celebrazione Eucaristica, sarà dato il mandato giubilare “La Misericordia scende in campo” a tutti gli sportivi calabresi. Alla manifestazione, interverranno autorevoli ospiti della Chiesa, delle Istituzioni e del mondo dello Sport.

Related posts