Altri Sport

Venerdì parte il Giubileo degli sportivi. Grande attesa in città

A partre dalle 18, nel salone degli stemmi dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, sono attesi circa 300 dirigenti di società sportive, allenatori, arbitri, animatori e giovani atleti per dare inizio alla nuova annata. 

Grande l’attesa per l’evento straordinario del Giubileo della Misericordia degli sportivi organizzato dall’Ufficio di pastorale dello sport dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e dal Centro Sportivo Italiano Comitato provinciale di Cosenza con il patrocinio del CONI Calabria. La manifestazione avrà inizio con l’annuale Convention del CSI, la presentazione della stagione sportiva 2016/17. Venerdì 14 ottobre pv, dalle ore 18, nel salone degli stemmi dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, sono attesi circa 300 dirigenti di società sportive, allenatori, arbitri, animatori e giovani atleti. La Convention sarà l’occasione per presentare gli appuntamenti sportivi, formativi e culturali e le novità che caratterizzeranno la nuova stagione sportiva ciesseina. Dalle ore 18,45 il popolo arancioblù si sposterà in piazza Parrasio, dove insieme a tutto il mondo sportivo: CONI, Federazioni Sportive, Discipline Sportive Associate, Enti Promozione Sportive, Associazione Benemerite, Società Sportive…  si radunerà per potersi preparare al pellegrinaggio giubilare.

Il tedoforo recante la fiaccola olimpica aprirà il flusso dei pellegrini verso la Cattedrale per attraversare la Porta Santa del Duomo. Prima di entrare in Chiesa per celebrare i Giubileo degli sportivi, all’esterno sarà acceso il braciere olimpico. Al termine della Celebrazione Eucaristica, sarà dato il mandato giubilare “La Misericordia scende in campo” a tutti gli sportivi calabresi. Alla manifestazione, interverranno autorevoli ospiti della Chiesa, delle Istituzioni e del mondo dello Sport.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina