Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto F., De Mari: “Cosenza, l’obiettivo sono i playoff”

Pallanuoto F., De Mari: “Cosenza, l’obiettivo sono i playoff”

La giocatrice cosentina è cresciuta molto nell’ultima stagione ed è uno dei punti fermi del tecnico Capanna. “Personalmente devo moltissimo al nostro allenatore”.

Archiviato il turno di Unipool Cup che ha visto la squadra femminile del Cosenza Pallanuoto impegnato contro Catania e Messina,  è stata Rita De Mari a confermarsi elemento importante per la formazione allenata da Capanna. La giocatrice cosentina è cresciuta molto nell’ultima stagione ed è uno dei punti fermi del tecnico rossoblù.

“L’esperienza in Giappone ci ha aiutate nell’equilibrio in vasca e vi assicuro che questo gruppo è unito ed ha una missione precisa”. De Mari non fa mistero che la squadra si è posta un traguardo. “Vogliamo avanzare e andare ai playoff: le nuove ci aiuteranno. Credo che Niu abbia le caratteristiche per risultare determinante e Di Claudio sia una giocatrice in grado di fare tanti ruoli. Sotireli ha mezzi di qualità e insieme si lavora per dare il massimo”.

Cosenza sempre più internazionale, ma con un occhio attento alla crescita del settore giovanile. “E’ vero, ora nel gruppo ci sono tante giocatrici estere o comunque non di Cosenza – chiude la De Mari – Credo che la società le scelga prima per le qualità morali e poi pallanuotistiche, perché nello spogliatoio si respira un gran clima. Capanna però è molto attento anche alle ragazze cosentine. Personalmente gli devo molto perché mi ha permesso di crescere e dimostrare ciò che valgo, ma in generale tutte noi cosentine siamo state tenute in grande considerazione”.

Related posts