Cronaca

Raccoglievano funghi con mezzi impropri. Fioccano multe per 5mila euro

La Forestale ha controllato centinaia di persone e sanzionato chi utilizzava buste e secchi in plastica e rastrelli, o chi era sprovvisto del tesserino regionale.

Diverse sanzioni amministrative sono state elevate sul territorio provinciale dal Corpo Forestale di Cosenza per violazione alla legge che regolamenta la raccolta dei funghi spontanei epigei freschi sul territorio regionale. In particolare nella Presila Cosentina nel territorio dei Comuni di Spezzano Piccolo, Celico e Spezzano della Sila, in località particolarmente frequentate da cercatori di funghi, sono state controllate in queste settimane centinaia di persone intende a cercare e raccogliere funghi. Diverse le persone risultate non regolari in quanto o utilizzavano mezzi non idonei, come buste e secchi in plastica e rastrelli, o perché sprovvisti di tesserino regionale. Sono state perciò elevate e contestate ai trasgressori sanzioni amministrative per circa cinquemila euro. La stessa attività è stata estesa sul territorio degli altri Comuni ricadenti nella giurisdizione di pertinenza del comando come Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace e Trenta dove insistono diversi luoghi frequentati da ricercatori di funghi.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina