Tutte 728×90
Tutte 728×90

Prima Cat/A: la 5^ giornata. Rossanese-Real il big match. Derby a Scalea. Cetraro al pronto riscatto?

Prima Cat/A: la 5^ giornata. Rossanese-Real il big match. Derby a Scalea. Cetraro al pronto riscatto?

Sono be 4 gli anticipi della 5^ giornata del Girone A di Prima Categoria. Iniziamo dalla capolista Rossanese. Gli uomini di Triolo attendono l’arrivo del Real Sant’Agata. Squadra in forma che nello scorso turno ha rifilato un poker di reti al Mirto Crosia e che peraltro se non fosse stato per la sconfitta a tavolino maturata contro il Cetraro, sarebbe stata, al pari dei bizantini, una squadra imbattuta.

A proposito di Cetraro. I bianco-celesti, hanno la possibilità di rimettersi subito in carreggiata in campionato, dopo il brutto ko subìto domenica scorso sul campo del Città di Rossano. Ad Acquappesa, arriverà il Città di Montalto, fermo ancora a 0 punti in graduatoria. Ramunno e compagni, dopo aver ripreso a vincere in Coppa contro il Praia, sperano di rifarlo anche in campionato.

Sfida importante per Marina di Schiavonea e Krosia. I padroni di casa, dopo le belle prove in trasferta e le pessime partite casalinghe, hanno la seconda occasione consecutiva tra le mura amiche. Dopo aver fallito quella con il Rose sabato scorso, potranno riprovarci domani. Ma non sarà certamente facile contro un Krosia che non nasconde le proprie ambizioni d’alta classifica.

L’ultimo anticipo di domani è quello tra Atletico Scalea e Praia. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Calabria con il passaggio del turno dei praiesi, dopo un doppio pareggio. Entrambe le compagini sono reduci da due vittorie in campionato. Derby in piccolo, visto che fino a qualche anno fa il Praia, queste sfide al “Longobucco” le giocava contro lo Scalea in Eccellenza.

Passiamo alle partite di domenica dove troviamo un Città di Rossano che vuole dare continuità dopo la larga vittoria sul Cetraro ed affronterà fuori casa la Sofiota reduce dal ko di Praia. La cura Pacino dunque sembra aver già iniziato a dare i propri frutti e perciò l’appuntamento con i tre punti sembra anche in questo caso alla portata di Apicella e compagni. Nettamente superiori sulla carta.

La vice-capolista Mirto Crosia, dopo il ko di Sant’Agata, ha l’occasione di rifarsi contro il non irresistibile Amendolara, ancora alla ricerca della prima vittoria e reduce, tra l’altro anche dal pesante ko di coppa contro il Krosia (3-0). Gli uomini di Prantera hanno tutte le carte in regola per tornare ai tre punti, sperando in un passo falso della Rossanese.

Altro derby in programma. Questa volta,però, sullo Jonio dove a fronteggiarsi saranno Young Boys Cassano-Atletico Corigliano. Due belle squadre, peraltro imbattute che daranno battaglia per portare a casa punti preziosi al fine di mantenere l’imbattibilità e di proseguire sulla striscia di risultati positivi che dura dalla prima giornata. Cassano che comunque parte con i favori del pronostico, anche se l’Atletico Corigliano in questo campionato ha finora sorpreso tutti.

Sogna di inanellare il secondo successo consecutivo il Rose che affronta in casa un Geppino Netti stordito dalla pesante sconfitta interna ad opera della Rossanese che si somma al ko di Mirto. Due partite nelle quali la squadra di Ciraudo ha subìto 6 reti non segnandone nemmeno una. (Francesco Tundis)

Questo il quadro completo e la classifica prima della 5^ giornata:
Cetraro-Città di Montalto (sabato)
Rossanese-Real Sant’Agata (sabato)
Atletico-Scalea-Praia (sabato)
Marina di Schiavonea-Krosia (sabato)
Sofiota-Città di Rossano
Mirto Crosia-Amendolara
Young Boys Cassano-Atletico Corigliano
Rose-Geppino-Netti

Classifica
Rossanese 10; Mirto Crosia 9; Cassano 8; Città di Rossano e Cetraro 7; Atletico Corigliano e Geppino Netti 6; Krosia, Praia e Real Sant’Agata 5; Atletico Scalea, Sofiota, Marina di Schiavonea e Rose 4; Amendolara 2; Città di Montalto 0

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it