Promozione

Promozione, la 6^ giornata. Amantea e Belvedere alla caccia del poker. La Silana attende il San Fili. La Brutium torna a Falerna

Turni casalinghi per Amantea e Belvedere che contro Juvenilia e Garibaldina, cercano la loro 4^ vittoria di fila. La Silana per il riscatto contro il San Fili. La Brutium torna sul campo della Promosport dopo i play-out vinti della stagione scorsa.

 

La 6^ giornata del Girone A del campionato di Promozione, vede la capolista Amantea, attendere l’arrivo della Juvenilia Roseto. I blucerchiati, dopo aver conquistato nello scorso turno la vetta della classifica, non hanno affatto la minima intenzione di abbandonarla e vogliono centrare la loro 4^ vittoria di fila. Sulla loro strada una Juvenilia che, dopo l’ottimo inizio, è reduce da due sconfitte consecutive. Se Amendola e compagni giocheranno come sanno, non dovrebbero avere problemi.

Pronta ad approfittare di un eventuale passo falso dell’Amantea è la Silana di Cipparrone, chiamata al pronto riscatto dopo l’inaspettato ko di Maida. Al “Valentino Mazzola” farà visita ai bianco-azzurri un San Fili in un’ottimo stato di forma e che, a parte la debacle di Cotronei, ha finora giocato al di sopra delle aspettative. Padroni di casa favoriti ma attenzione alle bucce di banana.

Tra le prime, chi sulla carta ha il compito più semplice, è il Belvedere di Vilardi. Gli amaranto aspettano l’arrivo di una Garibaldina ultima in classifica. Sarli e compagni cercano il poker per continuare a scalare la classifica. Padroni di casa nettamente favoriti.

Contro il Cariati ci si attende invece una grande risposta da parte dell’Olympic Acri dopo di misura a San Fili. Partita nettamente alla portata di La Canna e compagni ma guai a sottovalutare un avversario che contro il Cotronei ha ottenuto un buon pari in rimonta e trascinato da un Sifonetti in grande forma.

Trasferta proibitiva per l’Aprigliano, che sarà di scena a Cotronei. I presilani devono cambiare decisamente marcia. Ma non sarà certamente  facile farlo in casa di una squadra candidata al vertice e reduce da due vittorie consecutive.

La Brutium Cosenza infine, dopo il primo successo stagionale arrivato contro il Marina di Catanzaro, sfiderà in trasferta la Promosport per una gara che evoca dolci ricordi per i rossoblu se si pensa appunto al playout disputo al “Rocco Riga” di Lamezia lo scorso 1 maggio che valse la permanenza in categoria per i cosentini e la retrocessione per i lamentini (poi ripescati) dopo il 2-1 ottenuto in rimonta. Che questo sia di buon auspicio per Reda e compagni? Staremo a vedere.

Chiudono la giornata Filogaso-Atletico Maida (con i padroni di casa favoriti) ed il match salvezza tra Marina di Catanzaro e Botricello. (Francesco Tundis)

Questo il quadro completo e la classifica prima della 6^ giornata:

Amantea-Juvenilia
Belvedere-Garibaldina
Cotronei-Aprigliano
Filogaso-Atletico Maida
Marina di Catanzaro-Botricello
Olympic Acri-Cariati
Promosport-Brutium Cosenza
Silana-San Fili

Classifica
Amantea 13; Silana 12; Filogaso, Belvedere e San Fili 10; Cotronei, Olympic Acri e Promosport 9; Juvenilia e Atletico Maida 7; Aprigliano 6; Botricello e Brutium Cosenza 3; Cariati 2; Garibaldina e Marina di Catanzaro 1

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina