Tutte 728×90
Tutte 728×90

Berretti, scivolone interno per il Cosenza. Passa la Casertana (1-0)

Berretti, scivolone interno per il Cosenza. Passa la Casertana (1-0)
Photo Credit To cosenza calcio

I Falchetti rifilano ai rossoblù di Tortelli la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko nel derby. Decide l’incontro una rete su rigore di Esposito nel secondo tempo.

Ancora una sconfitta per la formazione di Tortelli. La Berretti del Cosenza, dopo il ko nel derby di Catanzaro, non riesce a rialzare la testa e scivola al cospetto del pubblico amico. E’ la Casertana a violare il campo della Popilbianco con una rete di Esposito, abile a bucare Abatemmateo nel secondo tempo. Lo ha fatto da dischetto, cosa non secondaria visto che il pipelet rossoblù aveva parato già penalty due nelle precedenti uscite.

I ragazzi di Tortelli, dopo la vittoria nella prima di campionato contro il Messina, non riescono più a giocare come avevano abituato il pubblico nello scorso campionato.Troppo nervosi i Lupacchiotti che sono costretti a chiudere il match in 9 dopo le espulsioni di Di Somma e Tribulato. Questa volta è la Casertana a far propri i tre punti mettendo in mostra un undici che fa della tecnica il suo punto di forza. Molte sono le palle gol sciupate dalla compagine campana ma il risultato si sblocca solo su penality al 18′ del secondo tempo con Esposito che batte dagli undici metri Abatematteo. Il giocatore campano si fa notare anche per aver sciupato un altro rigore. Risultato giusto per quelo visto in campo, da sottolineare un palo e una traversa colpite dai falchetti campani.
Tortelli dovrà subito correre ai ripari, troppo nervosi e sototono appaiono i suoi ragazzi. Bisogna tornare subito alla vittoria per non compromettere già dalle prima giornate una stagione che era iniziata con ben altre premesse.  (Francesco Pellicori)
Il tabellino:
COSENZA: Abatematteo, Armentano, De Luca, Bilotta A., Di Somma, Grosso (18’ st Mac Granaghan), Ruffolo, Iudicelli, Tribulato, Canonaco (26’ st Lacaria), Binetti. A disp.: Martino, Chiappetta, Annone, Misuri, Pisani. All. Tortelli
CASERTANA: Barbaro, Gioventù (32’ st Petriccione), De Martino, Santoro, Riccio, Zanfardijno, Solimene (24’ st Sperati), Costabile, Esposito (29’ st Qehajaj), Buonocore, Giorgio. A disp: Severino, Alvaro, Esposito, Minale, Piantadosi, Lippiello, Ranieri. All.: Gagliotti
MARCATORE: 18’ st rigore Esposito (Ca)
NOTE: Spettatori circa 70. Espulsi: Di Somma (Cs) e Tribulato (Cs). Ammoniti: Ruffolo (Cs), Iudicelli (Cs), Canonaco (Cs).
Risultati 4 giornata campionato “Berretti” girone E:
Messina-Catania 1-1; Cosenza-Casertana 0-1; Akragas-Paganese 2-3; Reggina-Juve Stabia 0-1; Siracusa-Vibonese 2-1; riposava il Catanzaro
Classifica campionato “Berretti” girone E:
Juve Stabia 12; Catania 10; Catanzaro* e Casertana 9; Paganese* 6; Cosenza*, Akragas, Siracusa e Reggina 3; Messina 1; Vibonese* 0.
* Una partita in meno

Related posts