venerdì,Marzo 29 2024

Morrone, avanti con la Sannicolese. Quintieri soddisfatto dell’avvio dei granata

Spinelli domani pomeriggio (ore 15.30) chiede ai suoi di replicare il successo dell’esordio. Cauto ottimismo sulle condizioni fisiche di Granata e Bacilieri. Settimana di allenamenti intensa in casa Morrone. Passata l’euforia per la convincente vittoria nella prima giornata (4-0 contro il Cus), i granata preparano l’atteso esordio in casa di domani (ore 15.30) contro la Sannicolese, squadra di

Morrone, avanti con la Sannicolese. Quintieri soddisfatto dell’avvio dei granata

Spinelli domani pomeriggio (ore 15.30) chiede ai suoi di replicare il successo dell’esordio. Cauto ottimismo sulle condizioni fisiche di Granata e Bacilieri.

Settimana di allenamenti intensa in casa Morrone. Passata l’euforia per la convincente vittoria nella prima giornata (4-0 contro il Cus), i granata preparano l’atteso esordio in casa di domani (ore 15.30) contro la Sannicolese, squadra di grande esperienza. Sette giorni fa il poker è stato calato grazie alla tripletta di Garritano, che ha seguito l’acuto di  Oliveto, abile ad aprire le marcature. Non è stata una vittoria semplice, tanto che il risultato fu sbloccato solo ad inizio ripresa.

La Morrone ha la ferma intenzione di replicare quanto di buono mostrato nell’ultima stagione, ecco perché ha aggiunto pedine preziose all’ossatura con cui ha stravinto la Terza Categoria. La panchina, come noto, è stata affidata ad Andrea Spinelli. L’organigramma societario, le struttura e il tessuto dirigenziale non lasciano spazio ad interpretazione: l’ambizione del club è di scalare rapidamente negli anni le classifiche per presentarsi laddove si può parlare di calcio e non di pallone.

La Sannicolese, ad ogni modo, non è una vittima sacrificale e la Morrone ha preparato nel dettaglio l’incontro. C’è cauto ottimismo sulle condizioni fisiche di Granata e Bacilieri, assenti nella prima giornata, che si sono allenati in gruppo, vedremo se saranno in campo subito o se il tecnico preferirà aspettare prima di buttarli dentro. Fermi ancora ai box invece Ruffolo e Alessio mentre il giovane Giudice si è ristabilito completamente.

Si continua a lavorare sul 3-5-2 anche se le soluzioni alternative non mancano, ma vista la prestazione e il risultato di sabato scorso ipotizziamo che si continuerà sulla strada intrapresa. Restano ancora dei dubbi sull’undici iniziale, vista la grande qualità generale della rosa è però possibile aspettarsi qualche sorpresa dal 1′. Dagli allenamenti della Morrone filtra pochissimo, il duo Spinelli-Infusino ha mischiato molto le carte lasciando intendere poco.

Abbiamo intercettato telefonicamente il presidente Quintieri che ha dichiarato: «Sono soddisfatto del lavoro svolto fin qui, l’esordio è stato positivo e convincente. L’obiettivo è di continuare a vincere e convincere». La Morrone è pronta ad un’altra battaglia.