Cosenza Calcio

E’ la Paganese di Reginaldo. Rientra Pestrin, Grassadonia conferma il 3-4-2-1

I campani sono reduci da 7 punti nelle ultime 3 partite disputate e, dopo il pessimo avvio dovuto al tardo ripescaggio, sono in gran spolvero. Mancherà Iunco.

Ostacolo Paganese sulla strada del Cosenza. I lupi, che nelle ultime 5 giornate hanno raccolto 13 punti sui 15 a disposizione, sono in un ottimo stato di forma, ma la Paganese è storicamente un avversario ostico. I biancostellati, dopo esser stati riammessi al campionato a settembre inoltrato, sono sicuramente partiti in ritardo ma, partita dopo partita, stanno dimostrando di essere una buona squadra che dovrebbe riuscire a centrare quanto meno la permanenza in Lega Pro, senza alcun problema.

Gianluca Grassadonia è riuscito a compattare velocemente un gruppo costruito in fretta e furia e, dopo le prime 4 sconfitte nelle prime 5 giornate di campionato disputate, adesso la squadra è reduce da 3 partite utili consecutive nelle quali ha raccolto 7 punti (visto che la Paganese ha recuperato solo 10 giorni fa la 1^ giornata contro la Virtus Francavilla). Il ds Ferrigno ha ripescato dal dimenticatoio un calciatore come Reginaldo, fermo da più di un anno e che già si stava allenando in Eccellenza. L’ex calciatore del Parma ha ripagato la fiducia con 2 gol e prestazioni di buon livello. Per quel che riguarda la formazione, Grassadonia dovrebbe confermare il 3-4-2-1.

Alla Paganese mancheranno gli squalificati Iunco e Longo. In porta dunque Marruocco (autore di una grande partita l’anno scorso nel pareggio del Marulla). In difesa Alcibiade, Camilleri (favorito su Di Cuonzo) e Silvestri. A centrocampo dovrebbero agire Cicerelli a destra e Della Corte (o Picone) a sinistra. In mezzo al campo Maiorano ed il rientrante Pestrin. I due trequartisti dovrebbero essere Deli ed Herrera e l’unica punta certo Reginaldo. (Alessandro Storino)

PAGANESE (3-4-2-1): Marruocco; Alcibiade, Camilleri, Silvestri; Cicerelli, Maiorano, Pestrin, Della Corte; Deli, Herrera; Reginaldo. A disp.: Coppola, Chiriac, Mansi, Zerbo, Parlati, Caruso, Picone, Tagliavacche, Dicuonzo, Mauri, Celiento. All.: Grassadonia

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina