Tutte 728×90
Tutte 728×90

Prima Cat/B, il punto sulla 5^ giornata: il Sillanum si prende il 2° posto. Impresa Bianchi. Rammarico Comprensorio

Prima Cat/B, il punto sulla 5^ giornata: il Sillanum si prende il 2° posto. Impresa Bianchi. Rammarico Comprensorio

Il Sillanum vince e sale in seconda piazza. Il Bianchi stoppa la capolista Casabona. Il Comprensorio raggiunto in pieno recupero. Terza vittoria consecutiva per la Tavernese. Disastro Casali.

 

La 5^ giornata del Girone B di Prima Categoria si é aperta al sabato con il big-match tra Sillanum e Real Roccabernarda. Hanno la meglio i cosentini che superano gli ospiti per 2-1 grazie ai gol di Talarico su rigore ed Altomare. In mezzo il pari di Bagnato che però non serve al Roccabernarda per mantenere l’imbattibilità persa insieme al secondo posto proprio a favore del Sillanum.

In testa rimane sempre il Casabona che però viene fermata sul pari per 1-1 da un sorprendente Bianchi che ha avuto l’onore di rallentare la corsa dei crotonesi fino a ieri sempre vincenti. Un punto che vale quanto una vittoria per i cosentini perché ottenuto sul campo di una corazzata grazie al gol di Mirabelli che pareggia quello di Turano per i padroni di casa.

Si mangia le mani il Comprensorio San Lucido Fiumefreddo che viene raggiunto dal Cirò solo in pieno recupero e vede sfumare la sua quarta vittoria consecutiva e, soprattutto, la possibilità di accorciare dalla vetta che rimane sempre a 3 punti. Al gol di Treviso per i tirrenici, risponde Basile.

La Tavernese cala il tris al malcapitato Mendicino. Derby a senso unico tra due squadre diametralmente all’opposto. Per i neroverdi, terzo successo consecutivo e terzo posto in classifica. Per il Mendicino, terzo ko di fila e situazione di classifica complicata. Gol di Caruso, Petruzzi e Cistaro.

Infine, arriva ancora una sconfitta per la Casali Presilani che cade 5-0 in casa del Petronà che riscatta i due ko subiti negli ultimi due turni e sale a quota 7 punti in graduatoria. Per la compagine di Michele De Luca invece ennesima sconfitta, solo tre pareggi e mai una vittoria fin qui. Decidono le reti di Salvemini, doppio Calabretta, Marrazzo e Bizzantini. Nelle altre partite vince il Real Cerva in casa del Real Catanzaro nell’anticipo di sabato, Santa Severina-Cremissa 1-1 e Scandale-Caccurese 2-1. (Francesco Tundis)

Questo il quadro completo e la classifica dopo la 5^ giornata:

Casabona-Bianchi 1-1
Cirò-Compr.San Lucido/Fiumefreddo 1-1
Petronà-Casali Presilani 5-0
Real Catanzaro-Real Cerva 0-1 (giocata sabato)
Santa Severina-Cremissa 1-1
Scandale-Caccurese 2-1
Sillanum-Real Roccaberbarda 2-1 (giocata sabato)
Tavernese-Mendicino 3-0

Classifica
Casabona 13; Sillanum 12; Roccabernarda, Comprensorio San Lucido e Tavernese 10; Bianchi e Real Cerva 9; Cirò 8; Petronà 7; Caccurese e Santa Severina 5; Scandale 4; Mendicino e Casali Presilani 3; Cremissa e Real Catanzaro 1

Related posts