Tutte 728×90
Tutte 728×90

Promozione, il punto sulla 6^ giornata: l’ Amantea allunga. Il Belvedere agguanta la Silana. Risale l’Olympic

Promozione, il punto sulla 6^ giornata: l’ Amantea allunga. Il Belvedere agguanta la Silana. Risale l’Olympic

Poker riuscito per Amantea e Belvedere che superando Juvenilia e Garibaldina centrano entrambe la quarta vittoria consecutiva. Solo pari per la Silana stoppata da un ottimo San Fili. Ol. Acri torna al successo. Ko Aprigliano e Brutium.

 

Nella 6^ giornata del campionato di Promozione vince e convince la capolista Amantea che rifila un netto 4-0 ai danni di una Juvenilia in piena crisi di risultati giunta alla terza sconfitta consecutiva (con 10 gol subìti). Per i blucerchiati reti di Pirillo, Bruno (nella foto la sua esultanza), De Luca e Tucci, quarta vittoria consecutiva e primo posto confermatissimo con il distacco sulle altre che aumenta da 1 punto a 3 punti. La squadra di Caruso arriverà lontano.

Delude invece la Silana che viene bloccata sul pari interno dal San Fili. Gli uomini di Cipparrone non riescono a bucare la coriacea difesa ospite e si devono accontentare dello 0-0. Per gli ospiti continua lo spendido avvio di campionato. Per la Silana un punto nelle ultime due ed aggancio in classifica del Belvedere in seconda piazza. Gli amaranto superano per 3 a 2 la Garibaldina e, così come l’Amantea, arrivano a 4 vittorie consecutive.  Per i tirrenici doppietta di Sarli e gol di Stumbo. Agli ospiti, ultimi in classifica, non basta la doppietta di Toscano.

Torna alla vittoria l’Olympic Acri che in casa non sbaglia un colpo (3 vittorie e su 3 con 9 gol fatti ed 1 subìto). Superato per 1-0 il Cariati grazie al gol di Viteritti. La squadra di Guido torna in zona play-off. Per i cariatesi invece, una sconfitta che fa male e che li lascia nei bassifondi della graduatoria.

Tonfo esterno dell’Aprigliano che torna dalla trasferta di Cotronei con 4 ceffoni sul proprio groppone. Crotonesi più forti e secondo ko di fila per i presilani condannati dalla doppietta di Rizzo, Basile e Colosimo. Serve a poco il gol di Federico. Perde anche la Brutium (5° ko su 6 gare). I cosentini cedono alla Promosport per 3-1. Scarlato illude i rosso-blù ma De Nisi, Procopio e Paradiso ribaltano tutto per i lametini. Chiude a giornata il colpaccio dell’ Atletico Maida sul Filogaso ed il pareggio nell’anticipo tra Marina di Catanzaro e Botricello. (Francesco Tundis)

Questo il quadro completo e la classifica dopo la 6^ giornata:

Amantea-Juvenilia 4-0
Silana-San Fili 0-0
Cotronei-Aprigliano 4-1
Filogaso-Atletico Maida 1-2
Marina di Catanzaro-Botricello 1-1 (giocata sabato)
Olympic Acri-Cariati 1-0
Belvedere-Garibaldina 3-2 (nella foto)
Promosport-Brutium Cosenza 3-1

Classifica
Amantea 16; Silana e Belvedere 13; Cotronei, Olympic Acri e Promosport 12; San Fili 11; Filogaso e Atletico Maida 10; Juvenilia 7; Aprigliano 6; Botricello 4; Brutium 3; Cariati e Marina di Catanzaro 2; Garibaldina 1

Related posts