Serie C

Lucarelli nuovo allenatore del Messina. Tornerà a Cosenza l’11 dicembre

Esonerato Marra nei giorni scorsi, i giallorossi hanno affidato la panchina all’ex bomber del Livorno che rivedrà il San Vito a distanza di 20 anni dall’ultima volta.

Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore del Messina. Lo ha comunicato lo stesso club peloritano con una nota pubblicata sul proprio sito nel pomeriggio di oggi.

«L’ACR Messina – si legge nel comunicato – comunica di aver affidato l’incarico di tecnico della prima squadra al Sig. Cristiano Lucarelli. Lucarelli si avvarrà della collaborazione del Sig. Richard Vanigli (allenatore in seconda) e del Sig. Alessandro Conticchio (collaboratore tecnico)».

Per l’ex attaccante del Livorno si tratta di un incarico difficile che lo vedrà lottare strenuamente per una salvezza che in riva allo Stretto considerano d’obbligo. Lucarelli subentra a Sasà Marra, sollevato dall’incarico dopo la sconfitta di Monopoli. Il tecnico livornese, dopo una trattativa lampo, ha ricevuto delle garanzie da parte della società su alcuni interventi di natura tecnica.

Sbocciato tra le fila del Cosenza nella stagione ’95-’96, Lucarelli di recente in una nostra intervista dichiarò che sarebbe tornato al San Vito qualora capitasse «un’occasione», visto che la Calabria non è proprio vicino a casa sua. Si è corso il rischio di vederlo sulla panchina del Catanzaro alla prima giornata, ma il fato (buon per lui visto l’esito, ndr) ha previsto altro. Cristiano, adesso, tornerà al Marulla da avversario a distanza di 20 anni da un Cosenza-Padova 3-1 giocato a gennaio ’97: l’appuntamento è l’11 dicembre.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina