Nuoto

Pallanuoto F., Capanna fa scudo: «Cosenza, il ko è colpa mia»

Il tecnico del Setterosa bruzio analizza la sconfitta di Messina: «Serve un approccio diverso, andare sotto 9-2 e non è stata una bella figura. E’ stato uno schiaffo, ma bisogna incassarlo».

La gara persa 9-4 a Messina nell’esordio del campionato di A1 non ha lasciato soddisfatto l’ambiente della Pallanuoto Cosenza. Il tecnico Capanna ha fatto mea culpa: «Brutta sconfitta, perché siamo andati sotto 9-2 e non è stata una bella figura. La responsabilità è mia, e avremo tempo per analizzare i problemi e cambiare atteggiamento».

L’allenatore rossoblù ha già iniziato a rimboccarsi le maniche, individuando cosa occorre alle ragazze della pallanuoto femminile per voltare immediatamente pagina e affrontare con maggiore serenità i futuri incontri. «Serve un approccio diverso, ma domenica Messina è stata superiore a noi per qualità. Loro hanno esperienza e una età media superiore, ma la cosa che mi fa male è sottolineare che sono state migliori sotto il profilo dell’aggressività. Merito loro. Noi oggi siamo queste, sconfitte, ma con voglia di crescere e tantissimo margine. Non devono essere solo parole ma segni tangibili e tutte, ripeto tutte, devono rendersi determinati in positivo».

La chiusura è tutto un programma,  ma suona come un avvertimento per la Pallanuoto Cosenza: «E’ stato uno schiaffo, ma bisogna incassarlo e trasformarlo se vogliamo diventare una squadra quadrata e ambiziosa».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina