giovedì,Marzo 28 2024

Il Cosenza basa l’allenamento sul 4-3-3. Ad Andria Madrigali unica novità

Allenamento mattutino alla Popilbianco per il Cosenza che ha sfruttato il sintetico dell’omonima struttura sportiva per poter effettuar un’intensa seduta tattica. Giorgio Roselli, oltre agli infortunati D’Anna, Pinna e Trombino, non ha potuto fare affidamento neppure su Collocolo e Stranges che erano impegnati a scuola. Il trainer umbro è in costante contatto con Cerri e

Il Cosenza basa l’allenamento sul 4-3-3. Ad Andria Madrigali unica novità

Allenamento mattutino alla Popilbianco per il Cosenza che ha sfruttato il sintetico dell’omonima struttura sportiva per poter effettuar un’intensa seduta tattica. Giorgio Roselli, oltre agli infortunati D’Anna, Pinna e Trombino, non ha potuto fare affidamento neppure su Collocolo e Stranges che erano impegnati a scuola. Il trainer umbro è in costante contatto con Cerri e Guarascio ed aspetta eventuali novità dal mercato. I nomi più caldi, come spiegato stamane, sono quelli di Marchese e Pasquale. Un intervento immediato sul mercato eviterebbe di correre rischi inutili qualora uno dei difensori rimasti dovesse fermarsi per qualche motivo.

Il tecnico, a margine del riscaldamento, ha disposto i suoi uomini nuovamente secondo il 4-3-3 che pare essere diventato lo schema di riferimento della squadra. Dopo un fugace ritorno al 4-4-2 a Fondi, il più classico dei moduli è finito in soffitta per la qualità degli esterni offensivi presenti in organico che man mano stanno raggiungendo un buon livello di forma. Durante l’allenamento odierno sono state messe a confronto due squadre, la seconda disposta secondo il 3-5-2 che utilizza l’Andria in campionato.

Al Degli Ulivi mancherà nuovamente Statella, che deve scontare il secondo turno di squalifica inflittogli dal Giudice Sportivo dopo il rosso di due giornata fa. L’impressione è che Filippini si sia già guadagnato la riconferma dopo una ripresa di alto livello contro la Paganese. Il suo utilizzo implica la contemporanea esclusione di Cavallaro e di Baclet che probabilmente verranno gettati nella mischia a gara in corsa. Con Gambino intoccabile, è difficile pure che Criaco venga messo da parte. A centrocampo si insisterà sul trio formato da Mungo, Ranieri e Caccetta, quindi all’orizzonte si profila una nuova esclusione per Capece. In difesa, infine, Blondett passerà a giostrare da terzino sinistro e Madrigali farà coppia con tedeschi Davanti a Perina. Domani nuovo allenamento mattutino, stesso posto e stessa ora (11.30).