Tutte 728×90
Tutte 728×90

Eccellenza, la 7^ giornata. Scalea-Trebisacce sfida play-off. L’ Acri attende il Corigliano per il riscatto

Eccellenza, la 7^ giornata. Scalea-Trebisacce sfida play-off. L’ Acri attende il Corigliano per il riscatto

Punti importantissimi in palio a Roggiano tra i giallo-verdi e la Paolana. Trasferta difficile per la Luzzese impegnata sul campo della Reggiomediterranea.

 

Nella 7^ giornata del campionato d’Eccellenza, sono ben 3 le partite che vedranno di fronte squadre della Provincia di Cosenza. A Scalea, nuovamente una contro l’altra, padroni di casa e Trebisacce che, giusto 2 giorni fa in Coppa (nella foto un’azione della gara) si sono sfidate per i Quarti di Finale con la vittoria per 2-0 dei biancostellati in trasferta. Questa volta la partita si giocherà a Scalea, stesso luogo che, tra poco meno di due settimane, ospiterà la terza ed ultima partita di questi incontri ravvicinati tra le due compagini nel return-match dei Quarti di Coppa. In campionato le due squadre, sono appaiate al 5° posto in classifica a quota 9 punti. Tra le due forse sta meglio il Trebisacce che, a parte il ko in Coppa, è reduce dalla bella affermazione sulla Reggiomediterranea. Al contrario lo Scalea ha collezionato solo 2 punti nelle ultime 3 gare. Partita da tripla.

Ad Acri andrà di scena la sfida tra i padroni di casa rossoneri ed il Corigliano. Gli ospiti sono alla seconda gara in trasferta consecutiva e sono ancora imbattuti lontani dalle mura amiche (due pareggi ed una vittoria). L’Acri invece non riesce proprio ad ingranare e, soprattutto in casa, ha finora deluso avendo inanellato 2 ko ed un pareggio nei tre match finora disputati al “Castrovillari” in campionato. Ed anche in ko mercoledì, è arrivato una nuova sconfitta contro il Sambiase. Un ruolino certamente negativo per la squadra di mister Giugno. Riusciranno Naglieri e compagni ad invertire la tendenza?

All’Ernesto Termine” di Roggiano Gravina si sfideranno invece Roggiano-Paolana in una partita “chiave” per i padroni di casa. Ai giallo-verdi di Germano, occorre invertire immediatamente la rotta iniziando a racimolare punti importanti per eliminare lo 0 dalla classifica. Contro gli uomini di Perrotta, reduci da due pareggi consecutivi ed a soli due punti di distanza dai Play Off, non sarà certamente facile visto che la Paolana ha gli uomini e l’organico sicuramente superiori a quelli del Roggiano. Ospiti favoriti.

Trasferta difficile per la Luzzese, che, nell’anticipo di domani,  sarà di scena allo stadio “Longhi Bovetto” di Reggio Calabria contro una Reggiomediterranea che si vorrà rifare dal pesante ko di Trebisacce. Una partita complicata per la neopromossa cosentina che non avrà mister Germano in panchina appiedato dal Giudice Sportivo. La Reggiomediterranea in casa ha raccolto 7 punti in 3 partite. Ma la Luzzese, così come il Corigliano, in trasferta non ha mai perso ed anzi è impietoso il confronto tra i punti raccoli in casa (1), e quelli raccolti fuori casa (7).

Negli altri incontri trasferta difficile per la capolista Isola Capo Rizzuto sul campo del Siderno. Cittanovese (in casa contro il Locri) e Vigor Lamezia (che ospita il Gallico Catona), proveranno ad avvicinarsi? A Cutro invece importanti punti salvezza in palio tra i padroni di casa ed il Sambiase. (Francesco Tundis)

Questo il programma completo e la classifica prima della 7^ giornata

Reggiomediterranea-Luzzese (sabato)
Roggiano-Paolana
Scalea-Trebisacce
Vigor Lamezia-Gallico Catona
Acri-Corigliano
Cittanovese-Locri
Siderno-Isola Capo Rizzuto
Cutro-Sambiase

Classifica
Isola Capo Rizzuto 16; Cittanovese 13; Vigor Lamezia e Reggiomediterranea 10; Trebisacce e Scalea 9; Locri, Paolana, Siderno, Corigliano e Luzzese 8; Acri e Cutro 7; Gallico Catona 6; Sambiase 5; Roggiano 0

Related posts