Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie D, l’ 8^ giornata per le “cosentine”. Il Rende attende la capolista Igea. Il Castrovillari ospite del Gragnano

Serie D, l’ 8^ giornata per le “cosentine”. Il Rende attende la capolista Igea. Il Castrovillari ospite del Gragnano

Igea Virtus con il miglior attacco e la 2^ migliore difesa del torneo. Gragnano ancora a secco di vittorie.

Immediata possibilità di riscatto per il Rende di Brunello Trocini che, dopo la deludente sconfitta nel derby di Palmi attende invece, al “Marco Lorenzon”, la visita della capolista Igea Virtus valevole per l’8^ giornata del torneo di Serie D. Per i biancorossi, a secco di vittorie da due partite, non sarà però certamente facile superare quest’altra difficile prova contro un avversario imbattuto e sempre vincente nelle prime sei gare di campionato ma che nello scorso turno, invece, si é fatto bloccare sul pari interno dall’Aversa Normanna. Una compagine da prendere con le molle in virtù anche del miglior attacco e la 2^ miglior difesa del campionato dopo la Sicula Leonzio. Sono infatti 16 i gol fatti dalla capolista e soltanto 3 quelli subiti. 10 invece lo score realizzativo per i rendesi a fronte dei 7 subiti.

Viaggerà invece alla volta di Gragnano il Castrovillari di Franco Viola dove affronterà una squadra che al pari dei “Lupi del pollino” non ha mai vinto ma che proviene da 5 pareggi consecutivi dopo le due sconfitte iniziali. Discorso inverso per i rossoneri. Ko nelle ultime due gare dopo il pari casalingo con il Due Torri.  Match da tripla quindi per entrambe alla ricerca della prima vittoria stagionale. (Francesco Tundis)

Questo il programma completo e la classifica prima dell’ 8^ giornata di campionato:

Aversa Normanna-Gragnano
Pomigliano-Roccella
Gela-Palmese
Gragnano-Castrovillari
Due Torri-Frattese
Rende-Igea Virtus
Sancataldese-Sersale
Sicula Leonzio-Cavese
Turris-Sarnese

Classifica
Igea Virtus e Sicula Leonzio 17; Cavese 15; Rende 14; Palmese 13; Gela e Turris 12; Pomigliano e Aversa Normanna 11; Gladiator 10; Sancataldese 8; Frattese 7; Sarnese 6; Gragnano e Roccella 5; Castrovillari 3; Due Torri 2; Sersale 1

 

Related posts