Cronaca

Maltrattamento di anziani, si indaga su delle strutture nel cosentino

I Carabinieri hanno eseguito una serie di verifiche in tre strutture: l’ipotesi è maltrattamento e abbandono di incapace e per reati finanziari.

La procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta su tre case di riposo per anziani. Due si trovano a Laino Borgo e una a Villapiana e sono gestite dalla stessa cooperativa sociale. I Carabinieri hanno eseguito una serie di verifiche nelle tre strutture. I due responsabili della cooperativa sono indagati per maltrattamento e abbandono di incapace e per reati finanziari. L’allarme è scattato dopo che un anziano era stato portato, in gravi condizioni di salute, all’ospedale di Castrovillari. Le indagini, sulle quali la procura mantiene uno stretto riserbo, sono curate dai Carabinieri. «Stiamo verificando le condizioni in cui sono tenuti i pazienti – dice all’Agi il procuratore capo di Castrovillari, Eugenio Facciolla – e anche se alcune persone, del tutto incapaci di assolvere ai loro bisogni, non debbano essere ospitate in strutture di diverso livello».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina