giovedì,Marzo 28 2024

Migranti, in 550 sono sbarcati a Corigliano. Ci sono 48 bambini

I migranti sono giunti in Calabria a bordo della nave “Rio Segura” che batteva bandiera spagnola. A bordo anche 136 donne. Sono 550 i migranti sbarcati oggi nel porto di Corigliano Calabro, sulla costa ionica cosentina. Tra di loro ci sono 136 donne, di cui sei incinte, e 48 minori, molti non accompagnati. I migranti

Migranti, in 550 sono sbarcati a Corigliano. Ci sono 48 bambini

I migranti sono giunti in Calabria a bordo della nave “Rio Segura” che batteva bandiera spagnola. A bordo anche 136 donne.

Sono 550 i migranti sbarcati oggi nel porto di Corigliano Calabro, sulla costa ionica cosentina. Tra di loro ci sono 136 donne, di cui sei incinte, e 48 minori, molti non accompagnati. I migranti sono giunti in Calabria con la nave “Rio Segura”, battente bandiera spagnola. Sono tutti in buone condizioni di salute, anche se si registra qualche caso di scabbia. La prefettura di Cosenza, insieme al Comune di Corigliano Calabro, ha coordinato le operazioni di accoglienza. I migranti saranno, già in serata, destinati a diversi centri di accoglienza in varie regioni.

Articoli correlati