Cosenza Calcio

Allenamento con quattro assenti. Ma il Cosenza si riorganizza

Roselli ha iniziato a preparare la trasferta di Castellammare in allenamento tenendo conto che potrebbe non poter contare su uno dei suoi migliori elementi in organico.

Il Cosenza questo pomeriggio si è ritrovato sul terreno di gioco del Sanvitino per svolgere la consueta seduta di allenamento. Il gruppo prima ha lavorato in palestra effettuando delle esercitazioni sulla forza e successivamente si è trasferita sul rettangolo verde per eseguire un lavoro prettamente tattico agli ordini di mister Roselli. Il tecnico rossoblù, prima di mandare tutti sotto la doccia, ha fatto disputare una partitella a ranghi ridotti. Non hanno partecipato alla seduta né Pinna e né D’Anna che sono i due infortuni di lunga data e per rivederli in campo ci vorrà ancora del tempo.

A seguire l’allenamento a bordocampo c’era in borghese Statella che ha ancora la caviglia gonfia ed è rimasto a riposo a causa della botta rimediata la settimana scorsa. Il centrocampista rossoblù è in fortissimo dubbio per la trasferta di Castellammare di Stabia, tanto che il tecnico inizierà a valutare eventuali contromisure. Nei prossimi giorni lo staff medico proverà a recuperarlo, ma le chance di vederlo in campo dall’inizio contro le Vespe ad oggi sono poche. Se dovesse dare forfait sono pronti Criaco, Filippini e Cavallaro a sostituirlo adeguatamente.

Non ha partecipato all’allenamento odierno neanche Roberto Ranieri a causa di un piccolo stiramento. Nei prossimi giorni saranno valutate le sue condizioni per capire i tempi di recupero. Il regista, tuttavia, potrebbe ritornare a disposizione di Giorgio Roselli già per la prossima sfida casalinga contro la Casertana. Da segnalare, invece, il ritorno in gruppo di Peppe Gambino che ieri non si era allenato per un fastidio alla schiena.

L’attaccante silano ha svolto tutta la seduta di allenamento insieme ai propri compagni. Per ciò che concerne le prossime sessioni, ne sono previste due mattutine sia domani che venerdì. La consueta rifinitura, invece, è fissata per sabato mattina. A seguire il pranzo e la partenza per la Campania. Il Cosenza nel frattempo ha comunicato la partnership commerciale di sponsorizzazione con l’azienda Amarelli. (Antonello Greco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina