Cosenza Calcio

Cosenza, tocca a Baclet. A Castellammare o a Taranto partirà titolare

L’attaccante, che ha smaltito da tempo i problemi fisici, aspetta di poter dare il suo contributo alla squadra. L’occasione potrebbe arrivare nel giro di una settimana.

Ci siamo. Alain Baclet scalda i motori per quella che potrebbe essere la sua prima partita da titolare con la maglia del Cosenza in campionato. L’attaccante francese ha smaltito l’infortunio che ne ha condizionato l’avvio e già da qualche settimana si è messo a disposizione del proprio allenatore. Il minutaggio, strada facendo, è cresciuto di domenica in domenica e a Castellammare potrebbe toccare a lui figurare nella distinta da consegnare all’arbitro.

Durante il match di Andria ha giocato 35 minuti dei 96 complessivi in stagione, entrando ad inizio ripresa con i compagni sotto nel punteggio. Il passo successivo è lecito attendersi che sia la maglia da titolare. Arrivato come colpo più importante della campagna acquisti estiva, Baclet ha dimostrato di possedere subito quei numeri in grado di infiammare l’esigente pubblico del Marulla. A frenarlo sono stati i problemi muscolari al punto che Roselli, per evitargli una ricaduta prima di Cosenza-Virtus Francavilla, non lo inserì neppure tra i convocati.

Con il gol realizzato alla Paganese l’ex centravanti di Lecce e Martina ha lanciato un messaggio chiaro: è pronto per fornire il suo contributo alla squadra che a 30 anni gli ha dato la possibilità di tornare a lottare nuovamente per obiettivi più consoni alle sue qualità. Baclet sta aspettando in silenzio il momento giusto, ma annusa nell’aria l’occasione. Con un organico incerottato e con il ko di Ranieri, non è da escludere come già spiegato che il trainer umbro possa tornare al 4-4-2: in quel caso farebbe coppia con Gambino. Era questa, infatti, l’idea su cui si è basato il mercato dei Lupi tra luglio e agosto. Nel 4-3-3, invece, potrebbe far rifiatare proprio Gambino che ieri accusava un piccolo, ma per adesso non preoccupante, fastidio alla schiena. Se anche al Menti l’uomo-salvezza del Martina dovesse accomodarsi in panchina, non ci sarebbero dubbi che a Taranto, in Coppa Italia, il peso dell’attacco graverebbe quasi interamente sulle sue spalle. Giorno più o giorno meno, insomma, ma Baclet giocherà titolare. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina