Altri Sport

Fuoco vede sempre più rosso. Promosso in GP2 e Ferrari nel destino

Il driver cosentino, dopo l’esperienza nella Ferrari Driver Academy e qualche comparsata in Formula 1, passa alla Prema. Fuoco è il nuovo che avanza.

Il cosentino Antonio Fuoco sempre più a vele spiegate verso la Formula 1 e la Ferrari. Piccoli ferraristi – scrive il sito http://motori.fanpage.it – crescono e vanno a farsi le ossa nelle serie minori. E’ questo il destino di Charles Leclerc e del driver nato a Cosenza, già protagonisti nella Serie Gp3. Entrambi, infatti, il prossimo anno gareggeranno in Gp2 con il team Prema. Si tratta di un’occasione importante per i due giovani che, supportati dalla migliore scuderia in circolazione, potranno crescere ulteriormente al cospetto di avversari più qualificati e maggiormente competitivi.

La Prema nell’ultima stagione è riuscita a conquistare il titolo costruttori nella prova in Malesia, mentre per il titolo piloti il verdetto arriverà a fine novembre ad Abu Dhabi, con i due compagni di squadra a giocarsi l’iride. Da tempo i vertici del team erano al lavoro sulla line-up 2017, soprattutto perché certamente almeno uno tra Giovinazzi e Gasly dovranno lasciare il campionato, dato che, per regolamento, il vincitore non può più competere nella categoria. La scelta è, quindi, ricaduta sul monegasco e sul calabrese, che, anche se debuttanti, potranno contare sull’esperienza nella Ferrari Driver Academy e su qualche comparsa in Formula 1.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina