Tutte 728×90
Tutte 728×90

Fuoco vede sempre più rosso. Promosso in GP2 e Ferrari nel destino

Fuoco vede sempre più <em>rosso</em>. Promosso in GP2 e Ferrari nel destino

Il driver cosentino, dopo l’esperienza nella Ferrari Driver Academy e qualche comparsata in Formula 1, passa alla Prema. Fuoco è il nuovo che avanza.

Il cosentino Antonio Fuoco sempre più a vele spiegate verso la Formula 1 e la Ferrari. Piccoli ferraristi – scrive il sito http://motori.fanpage.it – crescono e vanno a farsi le ossa nelle serie minori. E’ questo il destino di Charles Leclerc e del driver nato a Cosenza, già protagonisti nella Serie Gp3. Entrambi, infatti, il prossimo anno gareggeranno in Gp2 con il team Prema. Si tratta di un’occasione importante per i due giovani che, supportati dalla migliore scuderia in circolazione, potranno crescere ulteriormente al cospetto di avversari più qualificati e maggiormente competitivi.

La Prema nell’ultima stagione è riuscita a conquistare il titolo costruttori nella prova in Malesia, mentre per il titolo piloti il verdetto arriverà a fine novembre ad Abu Dhabi, con i due compagni di squadra a giocarsi l’iride. Da tempo i vertici del team erano al lavoro sulla line-up 2017, soprattutto perché certamente almeno uno tra Giovinazzi e Gasly dovranno lasciare il campionato, dato che, per regolamento, il vincitore non può più competere nella categoria. La scelta è, quindi, ricaduta sul monegasco e sul calabrese, che, anche se debuttanti, potranno contare sull’esperienza nella Ferrari Driver Academy e su qualche comparsa in Formula 1.

Related posts