Dall' ItaliaVideo

Terremoto nel Centro Italia, «ci sono due-tremila sfollati» VIDEO

La terra continua a tremare tra le Marche e l’Umbria. I danni alle abitazioni sono stati tantissimi, ma per ora si segnalano solo pochi feriti. 

Continuano le scosse di assestamento nel Centro Italia, colpito nuovamente dal terremoto che ha fatto tornare il terrore nelle popolazioni devastate a fine agosto dal sisma che in quella occasione fece centinaia di vittime. Per ora si segnalano solo due feriti in provincia di Macerata, ma tantissimi crolli. Il capo della protezione civile della Marche afferma che «ci sono due-tremila sfollati e tante abitazioni sono inagibili. Ora è necessario capire come ospitare queste persone e le tendopoli con l’arrivo dell’inverno non credo sia la soluzione più accreditata».

Intanto l’Istituto di Geofisica ha contato 30 scosse di magnitudo superiore a 3.0, tenendo ben presente che la nuova ondata sismica non è una continuazione del 24 agosto, bensì un nuovo fenomeno tellurico.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina