Cronaca

Oliverio: «Cosenza avrà un nuovo e moderno ospedale»

Il Governatore della Calabria Mario Oliverio conferma che l’iter per la nuova struttura sanitaria cosentina è già in fase avanzata. 

Il Presidente della Regione Mario Oliverio, a margine dell’inaugurazione della Pet nella struttura ospedaliera “Mariano Santo” di Cosenza – dell’Ufficio stampa della Giunta – sollecitato da alcuni dei giornalisti presenti ha parlato della realizzazione del nuovo Ospedale di Cosenza.

«Lo scorso mese di aprile – ha detto – abbiamo lanciato l’idea dello studio di fattibilità, dando mandato all’Azienda Ospedaliera di attivare le procedure. Abbiamo messo a disposizione le risorse necessarie. La prima fase si è chiusa; si è proceduto all’ aggiudicazione della gara relativa allo studio di fattibilità e proprio in questi giorni sarà sottoscritto il contratto con l’impresa aggiudicatrice».

«Entro 4 mesi – continua – avremo lo studio di fattibilità del nuovo ospedale, per il quale abbiamo già previsto le risorse che abbiamo allocato nel Patto per al Calabria che abbiamo sottoscritto con il Presidente del Consiglio dei Ministri Renzi il 30 aprile scorso».

«Sarà lo studio di fattibilità – ha concluso Oliverio – a dirci la soluzione tecnica e di ubicazione più idonea. Anche qui si è imboccata la strada della concretezza per dare alla provincia, alla città, all’area urbana di Cosenza un nuovo e moderno ospedale».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina