Dalla Calabria

Oliverio incontra Delrio a Roma: «Interventi su rete stradale e ferroviaria»

Il presidente della Regione Calabria ha affrontato col Ministro delle Infrastrutture i discorsi relativi ai problemi della viabilità su autostrade e linee ferroviarie.

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, accompagnato dagli assessori Francesco Russo e Roberto Musmanno, ha avuto a Roma una serie di incontri su temi elativi allo sviluppo del sistema delle infrastrutture e delle aree di crisi della Calabria.

«Nel corso dell’incontro con il Ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio, sono stati esaminati – si legge in una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale di Mario Oliverio – gli interventi sulla rete stradale e ferroviaria anche in relazione alla prossima sottoscrizione dei contratti di servizio con Rfi ed Anas. In particolare, il confronto – si legge – si è sviluppato, per la parte stradale, sulle ipotesi in corso di studio per affrontare la criticità del tratto autostradale tra Cosenza ad Altilia e del sistema degli svincoli, sul monitoraggio dello stato di attuazione del progetto, già deliberato dal CIPE, sul Macrolotto 3 della sibaritide nella ex ” s.s.106″. Si e’ parlato anche della programmazione degli ulteriori interventi nei tratti tra Rossano e Crotone e nella locride».

«In riferimento alla rete ferroviaria, il Ministro Delrio – continua la nota – ha concordato con il presidente Oliverio l’immediata sottoscrizione del Protocollo per dare esecuzione allo studio di fattibilità, proposto e finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del Patto, per la definizione degli interventi finalizzati all’alta velocità e per dare seguito agli interventi legati alla velocizzazione del corridoio ionico. Su ambedue le questioni – spiega il comunicato stampa – si è concordato di convocare una riunione al MIT, nella prossima settimana, alla quale saranno invitati i vertici di RFI ed Anas, per la concreta individuazione degli interventi».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina