Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, Statella alza bandiera bianca. Cosenza, si scalda Baclet

Cosenza, Statella alza bandiera bianca. Cosenza, si scalda Baclet

Il francese potrebbe partire dal primo minuto a Castellammare di Stabia. I convocati sono 19: c’è anche il nuovo arrivo Scalise che si accomoderà in panchina.

Statella alza bandiera bianca. Nonostante abbia provato in tutti i modi a recuperare per domani pomeriggio, lo staff tecnico ha deciso di non convocarlo per Castellammare di Stabia. Il Cosenza, evidentemente, non può permettersi di rischiare ricadute per il suo uomo migliore. Meglio, avranno pensato a Via degli Stadi, aspettare una domenica in più e riaverlo presto al 100%. «Abbiamo fuori D’Anna, Pinna, Statella e Ranieri sono fuori. Abbiamo qualche altro piccolo problema che però reputiamo poco importante» ha detto Giorgio Roselli a margine della rifinitura odierna.

La formazione è fatta per nove/undicesimi con due ballottaggi ad animare la vigilia della trasferta. Il primo è sulle ali: Filippini o Cavallaro? L’ex Pordenone sta trovando il giusto minutaggio ed ha dimostrato nel secondo tempo con la Paganese di poter essere decisivo dalla trequarti in su. Il numero 10 dei Lupi, però, spinge per partire dall’inizio. Ha recuperato dall’infortunio ed è affamato di gol. L’altro dubbio riguarda il centravanti. Baclet e Gambino partono alla pari, il bomber palermitano però ha sempre giocato senza rifiatare: è un indizio in favore del francese che anche nella rifinitura è andato bene.

Sempre restando in tema di rifinitura, non sono emerse grosse novità per il centrocampo. «Capece – ha commentato Roselli – sta tornando ai suoi livelli ed ha bisogno di un po’ di fiducia che siamo intenzionato a dargli. Sul suo conto siamo abbastanza tranquilli». Con il biondo mediano giostreranno Caccetta e Mungo. In difesa, invece, Corsi e Blondett giostreranno ai lati della coppia di marcatori Tedeschi-Madrigrali. Questi i 19 convocati, c’è il nuovo arrivo Scalise.

 

PORTIERI: Perina Pietro, Saracco Umberto.
DIFENSORI: Bilotta Andrea, Blondett Edoardo, Corsi Angelo, Madrigali Saverio, Meroni Andrea, Tedeschi Luca, Scalise Manuel
CENTROCAMPISTI: 
Caccetta Cristian, Capece Giorgio, Criaco Marco, Collocolo Michele, Mungo Domenico
ATTACCANTI: 
Appiah Samuel Darko, Gambino Giuseppe, Filippini Alberto, Baclet Alain Pierre, Cavallaro Giovanni

Related posts