Tutte 728×90
Tutte 728×90

Perina, sospiro di sollievo. Il Cosenza proverà a recuperarlo da subito

Perina, sospiro di sollievo. Il Cosenza proverà a recuperarlo da subito

Il pipelet rossoblù è tornato malconcio dalla trasferta di Castellammare di Stabia ed oggi si è già sottoposto ai primi accertamenti che hanno rincuorato Roselli.

Un piccolo, grande, sospiro di sollievo. E’ questa la reazione avuta al Marulla per le condizioni di Pietro Perina. Il portierone rossoblù, tornato malconcio dalla trasferta di Castellammare di Stabia, non ha perso tempo e già oggi ha sostenuto degli accertamenti per avere chiaro il quadro della situazione.

Per fortuna è arrivata la conferma che il problema muscolare è di lieve entità: al massimo, ma per eccesso di zelo, potrebbe porlo in discussione per la gara contro la Casertana prevista domenica al San Vito. Lo staff medico del Cosenza, tuttavia, proverà a consegnare Perina a Giorgio Roselli entro sabato. C’è ottimismo, pertanto, ed anche il numero uno dei Lupi era abbastanza sereno alla ripresa degli allenamenti.

Il tecnico umbro, nel post partita di Juve Stabia-Cosenza, aveva già parlato dell’infortunio del suo portiere. «Perina? Ha avuto un problema non so se muscolare o una contusione – aveva sottolineato rispondendo alle domande dei giornalisti – Adesso vedremo, ma se muscolare dovrà stare fermo un paio di settimane».

Perina, sul finire del match al Menti, aveva avvertito infatti una fitta sulla coscia al punto da chiedere il cambio. Con le tre sostituzioni già effettuate, è stato però costretto a restare sul rettangolo verde fino al triplice fischio finale. Ha stretto i denti, cosa che farà anche in settimana in modo da non perdersi l’importante appuntamento con la formazione campana. Seguirà una specifica tabella di marcia, nel frattempo è in preallarme Saracco. Il numero 12 partirà dal primo minuto a Taranto mercoledì in Coppa Italia e, se dall’infermeria non dovessero arrivare notizie confortanti, farà il suo esordio stagionale in campionato. (Antonio Clausi) 

Related posts