venerdì,Marzo 29 2024

Riforma costituzionale: Sì o No? Il Centro Studi Perugini organizza un incontro-dibattito

La manifestazione, moderata dall’avvocato Pietro Perugini, si terrà il prossimo 4 novembre presso la sala Coni in Piazza Matteotti. Organizzato dal Centro calabrese Documentazione e Studi “Sen. Pasquale Perugini”, si svolgerà il prossimo 4 novembre alle ore 17.30 presso la sala Coni in Piazza Matteotti di Cosenza l’incontro-dibattito sul tema “Riforma Costituzionale: Sì o No?”.

Riforma costituzionale: Sì o No? Il Centro Studi Perugini organizza un incontro-dibattito

La manifestazione, moderata dall’avvocato Pietro Perugini, si terrà il prossimo 4 novembre presso la sala Coni in Piazza Matteotti.

Organizzato dal Centro calabrese Documentazione e Studi “Sen. Pasquale Perugini”, si svolgerà il prossimo 4 novembre alle ore 17.30 presso la sala Coni in Piazza Matteotti di Cosenza l’incontro-dibattito sul tema “Riforma Costituzionale: Sì o No?”. Interverranno l’onorevole Paolo Palma, l’onorevole Franco Bruno, l’avvocato Giuseppe D’Ippolito e il consigliere comunale di Cosenza del Pd Bianca Rende. Modererà la manifestazione l’avvocato Pietro Perugini, presidente del Centro Studi. 

«Abbiamo pensato insieme ai componenti del direttivo – ha detto Pietro Perugini – di riprendere l’attività culturale del Centro Studi, promuovendo un confronto sul tema referendario invitando esponenti del Sì e del No, al fine di stimolare il dibattito tra le diverse opinioni».

Per Perugini «è necessario evitare che la competizione elettorale si trasformi in un referendum sull’azione del governo Renzi, in quanto il quesito posto alla valutazione degli elettori riguarda la Carta fondamentale dello Stato che regola lo svolgimento della nostra vita democratica». «E’ opportuno – a parere del presidente del Centro Studi – che l’attenzione degli elettori si focalizzi esclusivamente sul contenuto della riforma e non si faccia condizionare dalle polemiche partitiche».