Politica

Riforma costituzionale: Sì o No? Il Centro Studi Perugini organizza un incontro-dibattito

La manifestazione, moderata dall’avvocato Pietro Perugini, si terrà il prossimo 4 novembre presso la sala Coni in Piazza Matteotti.

Organizzato dal Centro calabrese Documentazione e Studi “Sen. Pasquale Perugini”, si svolgerà il prossimo 4 novembre alle ore 17.30 presso la sala Coni in Piazza Matteotti di Cosenza l’incontro-dibattito sul tema “Riforma Costituzionale: Sì o No?”. Interverranno l’onorevole Paolo Palma, l’onorevole Franco Bruno, l’avvocato Giuseppe D’Ippolito e il consigliere comunale di Cosenza del Pd Bianca Rende. Modererà la manifestazione l’avvocato Pietro Perugini, presidente del Centro Studi. 

«Abbiamo pensato insieme ai componenti del direttivo – ha detto Pietro Perugini – di riprendere l’attività culturale del Centro Studi, promuovendo un confronto sul tema referendario invitando esponenti del Sì e del No, al fine di stimolare il dibattito tra le diverse opinioni».

Per Perugini «è necessario evitare che la competizione elettorale si trasformi in un referendum sull’azione del governo Renzi, in quanto il quesito posto alla valutazione degli elettori riguarda la Carta fondamentale dello Stato che regola lo svolgimento della nostra vita democratica». «E’ opportuno – a parere del presidente del Centro Studi – che l’attenzione degli elettori si focalizzi esclusivamente sul contenuto della riforma e non si faccia condizionare dalle polemiche partitiche».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina