Dall' Italia

Avvocati Cosenza, Morcavallo e Paduano si sfidano per l’Ocf

Il presidente dell’Ordine degli avvocati di Cosenza avrebbe intenzione di candidarsi all’organismo congressuale Forense. Il sindacato avvocati Calabria chiede il sostegno degli altri fori del Distretto sulla candidatura di Paduano.

Nonostante sia stato sfiduciato da sette consiglieri dell’Ordine degli avvocati di Cosenza, Oreste Morcavallo starebbe avanzando la sua candidatura all’organismo congressuale Forense (Ofc). Un’ipotesi che il sindacato regionale guidato da Carlo Paduano intende contrastare con la candidatura proprio del suo leader. In una nota infatti si ribadisce «pieno sostegno al proprio candidato, avvocato Sabato Carlo Paduano, ed auspica che si possa raggiungere la più ampia convergenza, anche da parte dei delegati degli altri fori del Distretto, su tale candidatura».

La vicenda di Oreste Morcavallo è nota: il presidente in carica è indagato per elusione fiscale dalla procura di Cosenza che gli contesta di aver evaso il fisco con raggiri e artifizi per la somma inferiore ai 3 milioni di euro. Denaro che buona parte il noto amministrativista ha provveduto a versare all’Erario. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina