Nuoto

Pallanuoto F., Capanna: «Cosenza ha preso consapevolezza della sua forza»

Il tecnico della formazione femminile Capanna commenta il successo di Pescara: «Me lo aspettavo e sono contento, perché ho avuto risposte confortanti in un match difficile».

Dopo la prima importante vittoria per la Cosenza pallanuoto, che sabato ha sbancato la piscina di Pescara allontanando le paure delle prime due sconfitte in campionato, l’autostima dalla parti di Campagnano è cresciuta a dismisura. Le ragazze di Capanna hanno giocato con grinta e coraggio, mostrando una positiva inversione di marcia. Decisamente positiva è stata la prova della Citino che siglato quattro gol, mentre la Pomeri e la Guannan hanno realizzato rispettivamente tre e due reti.

«I numeri parlano chiaro – ha sottolineato l’allenatore Marco Capanna – e indicano che abbiamo preso consapevolezza di ciò che siamo. Abbiamo difeso su una serie infinita di azioni con l’uomo in meno, abbiamo concretizzato quelle poche superiorità ricevute e tutto ciò è stato svolto con enorme grinta ma allo stesso tempo con intelligenza».

Il successo non è stato inaspettato perché per tutta la settimana la società e il tecnico Capanna hanno martellato l’intera rosa. L’obiettivo era far capire quali siano le forze del collettivo e tenere sul pezzo le ragazze rossoblù. «Mi aspettavo questo e sono contento, perché ho avuto risposte confortanti e, in una gara difficile, nervosa e combattuta, abbiamo reagito a tutte le difficoltà, portando a casa una vittoria larga. Ora c’è solo da rivedere qualche errore e pensare al Bogliasco».

Se da un lato Capanna con la mente è già proiettato al prossimo impegno di campionato fissato per sabato, il collega della formazione maschile è alle prese con la rima amichevole della stagione. La truppa di Amaurys Perez farà visita alla Waterpolo Bari. Test importante quindi per Chiappetta e compagni, che dopo un mese e mezzo di carichi di lavoro e di nuovi schemi con il neo allenatore, avranno modo di sciogliere i muscoli in acqua. L’avvento di Perez, che inizia questa nuova esperienza nella famiglia Cosenza Nuoto, non porterà solo nuovi schemi e una diversa impronta tattica, ma servirà a dar seguito al lavoro svolto con i giovani da Manna, e anche ad avere in vasca un ex pilastro della nazionale.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina