Altri Sport

Scherma, il 5 e 6 novembre la Prima Prova Interregionale

La manifestazione, che si svolgerà dalle 9 al Cus di Arcavacata, vedrà in gara più di 250 atleti, maschili e femminili, provenienti dalla Calabria, dalla Basilicata e dalla Puglia.

La stagione 2016-2017 degli schermidori del Gran Premio Giovanissimi Under 14 riparte con la 1ª Prova Interregionale che torna a disputarsi in Calabria, presso il palazzetto del CUS Unical a Rende nei giorni 5 e 6 Novembre con inizio alle ore 9.

La manifestazione vedrà in gara più di 250 atleti, maschili e femminili, provenienti dalla Calabria, dalla Basilicata e dalla Puglia, i quali si daranno battaglia nelle specialità del fioretto, della spada e della sciabola. In entrambe le giornate si svolgerà inoltre una gara promozionale riservata alle categorie Esordienti-Prime Lame (9-10 anni), molti dei quali debutteranno per la prima volta in pedana.

Nutrita la partecipazione del Club Scherma Cosenza, società organizzatrice dell’evento, che schiererà ben 24 atleti del vivaio giovanile. Per la Calabria saranno presenti anche le società di Rogliano, Paola, Corigliano, Lamezia Terme, Platania e Reggio Calabria. La competizione fa parte del calendario federale ed è valida per la qualificazione ai Campionati Italiani GPG 2017.

L’ingresso è libero, sarà l’occasione per conoscere dal vivo uno sport che da sempre regala all’Italia tante soddisfazioni in campo mondiale.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina