Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, dalla rifinitura il responso per Perina: è tra i convocati, ma resta in dubbio

Cosenza, dalla rifinitura il responso per Perina: è tra i convocati, ma resta in dubbio

Il portiere è a disposizione per l’incontro di domani pomeriggio contro la Juve Stabia, ma deciderà lui se giocare o meno. C’è qualche ballottaggio sulle corsie laterali.

La notizia più importante riguarda Perina. Il portiere del Cosenza è stato convocato per la gara di domani pomeriggio contro la Juve Stabia a margine della rifinitura odierna, ma resta comunque in dubbio. Per il pipelet rossoblù ha fatto fede ciò che dice lo staff medico: l’atleta dal punto di vista clinico è apposto e può tornare tra i pali dopo l’assenza di Taranto, ma la precauzione resta davanti a ogni discorso «Deciderà lui – ha detto Roselli – in concerto con il preparatore Orlandi». Una sua assenza, tuttavia, non sarebbe stata un grande problema perché Saracco ha già dimostrato di dare ampie garanzie. Per cautelarsi, il trainer umbro ha convocato anche il para rigori della Berretti Abatematteo.

Il resto della formazione si può azzardare, anche se qualche dubbio Giorgio Roselli se lo porterà dietro. La retroguardia sarà composta sicuramente da Tedeschi e Madrigali per ciò che concerne la parte centrale, mentre D’Anna e Scalise dovrebbero agire rispettivamente a destra e a sinistra. L’ex Maceratese contende il posto a Corsi, ma volendo mettere più carne alla brace si potrebbe parlare di un ballottaggio a tre visto entrambi gli over 30 possono giostrare sull’out mancino. A centrocampo dubbi non ce ne sono: Ranieri tornerà ad occupare la cabina di regia, con Mungo e Caccetta ai suoi lati. Questo è ciò che si è visto in settimana e che è stato confermato anche dalla rinifitura.

La rifinitura, tuttavia, non ha dato grandi indicazioni per ciò che concerne l’attacco. Statella, presumibilmente sulla fascia destra, è l’unico certo di una maglia da titolare. Baclet, nel testa a testa con Gambino, ha qualche chance in più. Ha dimostrato una crescita costante nelle ultime settimane e spera che, come a Castellammare di Stabia, venga premiato dall’allenatore. Filippini, infine, parte in vantaggio rispetto a Cavallaro che proprio oggi ha compiuto 34 anni. Assenti per infortunio Pinna e Blondett, di seguito la lista dei convocati per il match contro la Casertana.

 

PORTIERI: Abatematteo Giovanni, Perina Pietro, Saracco Umberto.
DIFENSORI: Bilotta Andrea, Corsi Angelo, D’Anna Emanuele, De Luca Roberto, Madrigali Saverio, Meroni Andrea, Tedeschi Luca, Scalise Manuel
CENTROCAMPISTI: 
Caccetta Cristian, Capece Giorgio, Criaco Marco, Mungo Domenico, Ranieri Roberto, Statella Giuseppe
ATTACCANTI: 
Appiah Samuel Darko, Gambino Giuseppe, Filippini Alberto, Baclet Alain Pierre, Cavallaro Giovanni

Related posts