martedì,Marzo 19 2024

Morrone, tre gol al Dipignano. Spinelli denuncia: «Insulti e minacce verso di noi»

I granata restano a punteggio pieno grazie alla doppietta di Spadafora e al gol di Oliveto. L’allenatore però pone l’accento su un clima infuocato verso i granata. Quinta giornata del campionato di Seconda Categoria, a Dipignano sfida tra i locali e la Morrone che arriva a punteggio pieno. Ricordiamo che lo scorso anno il Dipignano fu la

Morrone, tre gol al Dipignano. Spinelli denuncia: «Insulti e minacce verso di noi»

I granata restano a punteggio pieno grazie alla doppietta di Spadafora e al gol di Oliveto. L’allenatore però pone l’accento su un clima infuocato verso i granata.

Quinta giornata del campionato di Seconda Categoria, a Dipignano sfida tra i locali e la Morrone che arriva a punteggio pieno. Ricordiamo che lo scorso anno il Dipignano fu la prima squadra ad uscire imbattuta contro i granata, era la seconda di ritorno del campionato di Terza Categoria, la gara finì 2-2. Ma sabato non c’è stato scampo, 3-0 perentorio che non ha lasciato adito a discussioni. L’agonismo la fa da padrone nel primo tempo, ma mentre il Dipignano picchia la Morrone segna. Dopo un paio di occasioni con Spadafora e Volpintesta, alla mezz’ora è proprio Spadafora ad approfittare di una papera del portiere Bruzzese a cui sfugge la palla su un cross di Granata, fallo da rigore su Spadafora che peró si rialza e lo trafigge, ospiti in vantaggio. Nell’ultimo quarto d’ora di primo tempo si susseguono una serie di brutti falli di Boschelli e compagni e ció porta all’espulsione di Spizzirri sul finale di tempo, reo il difensore di casa di aver colpito al volto un avversario a palla lontana. Finisce nella polemica la prima frazione di gioco, tra le vibranti polemiche dei padroni di casa e con i calciatori della Morrone che preferiscono aspettare prima di tornare negli spogliatoi. Nella ripresa monologo granata, ancora Spadafora e poi il solito Oliveto sul finale arrotondano il risultato, mai in discussione per la verità. Durissimo l’allenatore Spinelli a fine gara: «Il calcio dovrebbe rappresentare momenti di aggregazione sociale, oggi abbiamo assistito a tutt’altro. Proteste continue su episodi inesistenti, insulti, minacce, sono amareggiato e dispiaciuto. L’agonismo la grinta la passione fanno parte di questo sport, è normalissimo, ma ció non puó sfociare in atteggiamenti devianti e aggressivi, soprattutto da chi invece avrebbe il dovere di inculcare determinati valori ai propri tesserati». Clicca qui per vedere risultati e classifica del quinto turno. (ufficio stampa Morrone)

Il tabellino:
Dipignano: Bruzzese Spizzirri Urso Boschelli (74′ Fiorino) Beltrano (50′ Iaconetti) Lategano Acri Normanno Bonessi Scarcelli Martino (69′ Furci). All. Fiorino
Morrone: Cosimo Masottini Bacilieri (4′ Ciano) Conforti Bugliari Corrao (81′ Ruffolo) Garritano Granata Volpintesta Oliveto Spadafora (84′ Cribari).
Arbitro: Gigliotti di Cosenza
Marcatori: 29′, 65′ Spadafora, 90′ Oliveto.
Note: Espulso Spizzirri (D)  al 46′ pt