Cronaca

Occhiuto premiato a Rimini alla Fiera Ecomondo

La città di Cosenza ha ottenuto un nuovo successo nell’ambito della Fiera Ecomondo. Il capoluogo bruzio è stato nuovamente premiato in relazione alle Buone pratiche urbane.

Il capoluogo bruzio è stato nuovamente premiato in relazione alle Buone pratiche urbane, con il sindaco Mario Occhiuto che ha ritirato personalmente il riconoscimento. «Siamo in testa alla graduatoria delle città più vivibili – ha dichiarato il primo cittadino – grazie alle politiche virtuose attuate in questi ultimi anni. Cosenza, con nostra grande soddisfazione, è fra le città più sostenibili d’Italia».

Da Nord a Sud del Paese, dunque, oggi a Rimini sono state protagoniste le 23 best practice selezionate e premiate a Ecomondo da Ecosistema Urbano, il rapporto di Legambiente che misura ogni anno la qualità ambientale dei centri urbani e le eco-performance delle pubbliche amministrazioni. Si tratta di esperienze che hanno il pregio di introdurre significativi cambiamenti in ambiti specifici delle città italiane e che potrebbero essere riprodotte o utilizzate come spunto per interventi analoghi in altre realtà locali. «Abbiamo selezionato tutte esperienze positive – ha spiegato Alberto Fiorillo – che dimostrano che il cambiamento è possibile, anzi è davvero a portata di mano, quando c’è davvero la voglia di creare discontinuità con il passato e di mettere in campo azioni per ridurre gli impatti ambientali e migliorare la qualità della città e la qualità della vita».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina