Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il Cetraro si rinforza. C’è la firma di Scorza. L’esterno già da domani a disposizione

Il Cetraro si rinforza. C’è la firma di Scorza. L’esterno già da domani a disposizione

Il calciatore ha disputato ben due edizioni di “Mondiali di calcio silenziosi”, dedicati agli atleti non udenti. Tornerà domani a disposizione dopo il lungo infortunio al tendine che lo ha tenuto fermo per un anno e mezzo.

 

Si rinforza il Cetraro di mister Galliano. Firma per i bianco-celesti Maurizio Scorza, esterno sinistro classe 1984. Il suo è un ritorno, visto che il calciatore, bandiera storica del Cetraro, era fermo da un anno e mezzo per la rottura del tendine d’Achille. Un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto per tutto questo tempo lontano dai campi da gioco. Scorza è un calciatore molto particolare, visto che ha partecipato a ben due edizioni dei “Mondiali di calcio silenziosi” con la maglia della nazionale italiana. Speciale competizione dedicata agli atleti non udenti. In Australia nel 2005 ed in Grecia nel 2007 c’era anche lui a rappresentare Cetraro e la Calabria.

Scorza, esterno tutto mancino veloce e scaltro che fa dell’ottima tecnica e dei calci piazzati i suoi punti di forza, ha giocato anche con le maglie di San Lucido e Belvedere tra le altre nella sua lunga carriera. Anche se, come detto, è con il Cetraro che ha iniziato ed ha quasi sempre giocato, fin dalla stagione 1999/2000. Scorza si stava allenando da qualche settimana con la squadra ma solo ieri ha firmato e già da domani per la difficile trasferta di Santa Sofia d’Epiro in casa del Sofiota, sarà a disposizione di Galliano. Un riforzo di qualità che certamente potrà aiutare la squadra a superare questo difficile momento. (Alessandro Storino)

Related posts