CronacaFoto

Esonda il torrente Campagnano, viale Cosmai piena di fango e detriti [FOTO]

Nella notte la strada che collega Cosenza a Rende è stata interessata dall’esondazione del torrente che quest’anno per la sponda cosentino non è stato pulito. Sul posto vigili del fuoco e soccorso stradale che ha rimosso le auto parcheggiate nella zona.

E vennero i giorni della pioggia, del “diluvio universale”. La quantità di acqua caduta nell’area urbana di Cosenza ha provocato ingenti danni alla cittadinanza e alle attività agricole presenti nel territorio. Nella notte, inoltre, il torrente Campagnano è esondato in prossimità di viale Cosmai, portando fango e detriti lungo la strada che collega Cosenza a Rende.

Secondo quanto si apprende l’acqua del torrente non è riuscita a defluire regolarmente causa enorme quantità di detriti trasportati creando un tappo in prossimità dei ponti presenti nei pressi della piscina. Molti cortili dei condomini della zona letteralmente invasi dal fango. Infatti quest’anno la sponda cosentina del torrente non è stata pulita. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso stradale per rimuovere le auto parcheggiate nella zona. Diversi cittadini, residenti in viale Cosmai, stanno spalando il fango arrivato davanti ai loro portoni d’ingresso delle rispettive abitazioni.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina