giovedì,Marzo 28 2024

L’International Tango Festival a Cosenza. Si balla dal 17 al 20 novembre

Ospiti d’onore saranno due tra le coppie di ballerini più famosi al mondo: Mariano Chicho Frumboli & Juana Sepulveda e Ruben & Sabrina Veliz. Cosenza ospiterà, dal 17 al 20 novembre, l’International Tango Festival, alla sua ottava edizione. La passione di oltre 300 tangheri animerà sessioni didattiche e “milonghe” serali. L’evento è organizzato da Francesco

L’International Tango Festival a Cosenza. Si balla dal 17 al 20 novembre

Ospiti d’onore saranno due tra le coppie di ballerini più famosi al mondo: Mariano Chicho Frumboli & Juana Sepulveda e Ruben & Sabrina Veliz.

Cosenza ospiterà, dal 17 al 20 novembre, l’International Tango Festival, alla sua ottava edizione. La passione di oltre 300 tangheri animerà sessioni didattiche e “milonghe” serali. L’evento è organizzato da Francesco “Ciccio” Aiello, maestro di Calabriatango, l’associazione che riunisce oltre 200 tangheri, con scuole a Cosenza, Lamezia e Reggio Calabria. Ospiti d’onore saranno due tra le coppie di ballerini più famosi al mondo: Mariano Chicho Frumboli & Juana Sepulveda e Ruben & Sabrina Veliz. Frumboli è considerato uno dei fondatori del Tango Nuevo ed è conosciuto principalmente per il suo talento nell’improvvisazione.

E’ entrato a far parte della top dei migliori ballerini di tango di tutti i tempi assieme a Miguel Angel Zotto, Fabian Salas e Gustavo Naveira. Sabrina e Ruben hanno iniziato la loro carriera nel 1989 come membri del cast del famoso Balletto Brandsen, effettuando tour in tutta l’America Latina. Il festival ospiterà anche la coppia russa Serge Maga & Natasha Korotkaya e il padrone di casa Ciccio Aiello insieme alla sua ballerina greca Sofia Galanaki.

L’evento inizierà la sera del 17 novembre, nel teatro Rendano, con il concerto dell’orchestra atipica Tango Sonos. Nei giorni seguenti il festival proporrà seminari, workshop e serate di gala, ospitati nell’hotel San Francesco, a Rende.